6 errori da evitare assolutamente guidando in autostrada

La guida in autostrada, croce e delizia per gli automobilisti ma soprattutto per due categorie di individui: i neopatentati e chi è abituato esclusivamente alla città. A molti può sembrare…

730
Consiglia
La guida in autostrada, croce e delizia per gli automobilisti ma soprattutto per due categorie di individui: i neopatentati e chi è abituato esclusivamente alla città. A molti può sembrare strano, eppure esiste un buon numero di persone terrorizzate dalle superstrade.C’è un insieme di fattori particolarmente sensibili che contribuisce ad alimentare questo terrore, alle volte paralizzando i conducenti: la velocità sostenuta, le molteplici corsie, la presenza di mezzi pesanti come Tir e rimorchi, il traffico durante l’incasellamento nelle stazioni di pedaggio e, perché no, anche la vettura resa piena da carico bagagli e passeggeri.Questa condizione può indurre l’automobilista ad uno stato di tensione in cui è facile cadere in errore. Si tratta di errori spesso veniali, che però possono compromettere la situazione in modo irreparabile, con esiti disastrosi.
Questa lista di 6 errori da evitare assolutamente in autostrada è concepita per aiutare sia chi ha cominciato a guidare da poco sia gli automobilisti più esperti che, confidando talvolta nelle loro capacità, gestiscono con superficialità situazioni potenzialmente pericolose. Un “ripasso” è sempre utile.L’articolo prosegue alla pagina successiva >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento