Auto del futuro: i 5 progetti più accattivanti

Quando si parla di auto del futuro e, nella fattispecie, di concept car, si tende a credere sempre di parlare di fantasticherie. Siamo abituati ad associare forme inconsuete ed accessori…

92
Consiglia
Quando si parla di auto del futuro e, nella fattispecie, di concept car, si tende a credere sempre di parlare di fantasticherie. Siamo abituati ad associare forme inconsuete ed accessori impensabili alla fantascienza. Eppure, negli ultimi tempi, le concept car sono divenuto lo specchio più prossimo del futuro più imminente.Tanto che le concept car hanno acquistato spazio e prestigio all’interno dei saloni dell’automobile di tutto il globo. Se è vero, come già detto, che molte di queste soluzioni automotive sembrano fuoriuscite da qualche libro di Asimov o qualche serie tv futuristica, bisogna anche ammettere che tante altre hanno il concreto pregio di alzare i limiti dell’industria automobilistica, dirottandola in un uno o nell’altro senso.
Abbiamo allora fatto una cernita dei migliori progetti di concept car presenti sulla scena mondiale, selezionando i cinque migliori prototipi di vettura che meglio incarnano la visione delle tecnologie applicate al veicolo: sia meccaniche che elettroniche.Ecco, quindi, la top five delle  auto del futuro più accattivanti. Spoiler: l’Italia, come da tradizione, se la comanda.L’articolo prosegue alla pagina successiva >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento