Gomme cambiate in meno di un minuto: il record di quattro gommisti tedeschi Chilometrando
15 Aug 2018 | Aggiornato alle 22:38

Gomme cambiate in meno di un minuto: il record di quattro gommisti tedeschi

Quattro meccanici tedeschi hanno segnato un record impressionante: hanno effettuato un cambio gomme, senza l'aiuto di strumenti elettrici, 59 secondi

26 gennaio 2018 26/01/2018
Gomme cambiate in meno di un minuto: il record di quattro gommisti tedeschi

Per gli automobilisti il cambio gomme risulta essere spesso una seccatura e recarsi dal meccanico può rappresentare un’azione che si fa controvoglia. Soprattutto per le persone più impazienti dev’essere un peso aspettare diversi minuti anche solo per un semplice cambio gomme alla propria macchina. A tutti piacerebbe avere un team personale, come quelli di Formula 1, in grado di cambiare in maniera istantanea le gomme in pochissimi secondi. Quattro meccanici tedeschi hanno dimostrato le proprie qualità e si sono addirittura aggiudicati il Guinness World Record per aver cambiato gli pneumatici veloci come una saetta.

Il cambio gomme da record

Il 31 maggio del 2015 a Brandeburgo quattro ragazzi tedeschi, che lavoravano per l’azienda kfzteile24, hanno dimostrato al mondo intero il proprio talento nel cambiare le gomme di un’auto. I quattro gommisti vengono da Miltenberg, un comune della Germania, ed hanno stabilito un nuovo Guinness World Record per il cambio gomme più veloce al mondo senza l’aiuto di strumenti elettrici. I quattro gommisti hanno cambiato le gomme in soli 59,62 secondi, riuscendo ad impiegare ben 24 secondi in meno rispetto al record precedente. Ma non è finita qui, infatti i quattro meccanici sono certi di potersi ulteriormente migliorare e vedremo se in futuro riusciranno ad incrementare il loro stesso record.

Il video da Guinness World Record

Se pensiamo che in Formula 1 le strategie ai box e la bravura dei meccanici incide parecchio sui risultati dei piloti in pista, è normale e comprensibile che impieghino pochi secondi a cambiare le gomme. Soprattutto perché i team di F1 possono utilizzare strumenti rari ed attrezzature molto costose. Invece i meccanici tedeschi sono stati davvero straordinari a compiere l’operazione in meno di un minuto, servendosi solo delle proprie mani e proprio per questo motivo il loro record assume ancora maggior valore. Ecco in scena l’insolito talento di Marco Herzlieb, Denis Werner, Gordon Neumann e Florian Walkenhors.

GUARDA IL VIDEO:

Fonte video: Youtube