Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cristiano Ronaldo, non solo calcio: le auto più esclusive della sua collezione

Cristiano Ronaldo, non solo calcio: le auto più esclusive della sua collezione

Cristiano Ronaldo. Non si fa altro che parlare di lui. Dalle prime pagine dei TG ai rotocalchi settimanali, dagli inserti di finanza ai quotidiani di settore fino a serpeggiare per i tavolini del bar: è lui ad infiammare le discussioni e le speranze di milioni di italiani. Il suo imprevedibile trasferimento alla Juventus, valso la cifra record per la Serie A di ben 100 milioni di euro, è solo l’ultima giocata di un fenomeno mediatico globale che ha oltrepassato i confini dello sport.

Nei suoi quindici anni di carriera CR7 ha curato la sua immagine fino a diventare un “signore” dei social network, la vetrina di un impero che si stima fatturi ben 93 milioni di euro l’anno. Praticamente del fenomeno di Funchal sappiamo tutto o quasi: la metodica routine di allenamenti, l’amore per il baccalà fritto di mamma Maria Dolores, il colore preferito — bianco, manco a dirlo — e i modi con cui si gode i momenti di relax con la bella Georgina e i suoi figli. E le auto. E che auto.

Il portoghese, che prima della divisa bianconera aveva militato nello Sporting Lisbona, nel Manchester United e nel Real Madrid, è infatti un fanatico di automobili. Il suo garage può vantare una pregiatissima collezione da non meno di venti esemplari, tra ammiraglie, berline, coupé ed esemplari a tiratura limitatissima. Praticamente c’è una vettura per ogni occasione, dalla semplice passeggiata in famiglia all’uscita di gala più formale: in questo articolo ne illustriamo i modelli più blasonati.

Ecco, allora, quali sono le auto più esclusive nascoste nel garage di Cristiano Ronaldo: