Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dubai: la polizia va a caccia di criminali… Volando

Dubai: la polizia va a caccia di criminali… Volando

La polizia di Dubai è di certo celebre in tutto il mondo per la sua ricchissima dotazione di supercar e veicoli costosi. Dopo aver aggiunto alla propria collezione bolidi da capogiro, ora l’emirato pare proprio guardare al futuro. La nuova arrivata sembra essere una sorta di “moto volante” utilissima per pattugliare le strade della città.

Scorpion-3, la nuova “arma” di Dubai contro il crimine

È stata presentata alla fiera degli Emirati Arabi Gitex e si chiama Scorpion-3. Il prototipo, perché infatti di ciò ancora si tratta, è stato inventato e prodotto dalla Hoversurf, società russa specializzata in droni. Scorpion-3 sarebbe di fatto una hoverbike, mezza moto e mezza quadricottero: è composta infatti da quattro eliche rotanti, è elettrica, può alzarsi da terra fino a 5 metri con un pilota a bordo, possiede un’autonomia di circa 25 minuti e può raggiungere una velocità di 70 km/h. La città di Dubai, dopo aver mostrato di possedere l’Ehang 184, ovvero il taxi volante, ora vuole anche le hoverbike, una tecnologia considerata fino a poco tempo fa solo possibile ma non realizzabile concretamente.

GUARDA IL VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”8609″ uuid=”33D6F5B3-8DC0-496E-8EF6-621B02F924F1″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMTAvU2NoZXJtYXRhLTIwMTctMTAtMTMtYWxsZS0xNi4yMy40OC5wbmc=” player_id=”default”]Fonte video: Youtube