I 10 prototipi Fiat che non avete mai visto Chilometrando
22 Oct 2018 | Aggiornato alle 07:14

I 10 prototipi Fiat che non avete mai visto

Dici ‘automobile’ dici Fiat. Dal 1899, il brand si è progressivamente guadagnato un posto aureo nel settore dell'automotive internazionale.

28 settembre 2016 28/09/2016

Non basterebbe un articolo e, probabilmente, neppure un libro per mostrare, elencare, discutere i modelli FIAT che hanno fatto la storia, tanto nell’estetica quanto nelle soluzioni meccaniche. Ma assieme agli innumerevoli modelli commercializzati a partire dalla sua fondazione nel 1899, c’è una storia parallela e segreta di vetture che mai hanno visto un concessionario.

Tutti conoscono mezzi ormai diventati iconici come la 500, la Panda o la Punto, pochi sanno che tra un modello e l’altro la FIAT ha sperimentato soluzioni innovative e talvolta stravaganti, su cui a torto o ragione è poi calato il silenzio. È infatti nutrito il parco vetture che la casa torinese ha ideato e prodotto come concept car senza passare alla commercializzazione.

Con lo spirito di Indiana Jones, siamo andati alla ricerca di queste auto perdute: tenetevi forte, ecco i 10 prototipi Fiat che non avete mai visto. L’articolo continua >

1 di 11L'articolo continua