Le 9 auto più amate dagli italiani nel 2016

Negli ultimi tempi gli italiani sono sempre stati sistematicamente ammaliati dalle utilitarie, eccezion fatta per qualche piccola eccezione di compatte, SUV e crossover. Il 2016 non ha fatto eccezione, riconfermando…

26
Consiglia
Negli ultimi tempi gli italiani sono sempre stati sistematicamente ammaliati dalle utilitarie, eccezion fatta per qualche piccola eccezione di compatte, SUV e crossover. Il 2016 non ha fatto eccezione, riconfermando questa che è ormai divenuta una regola degli anni 10′.La fortuna delle auto del segmento di mercato B è dovuta innanzitutto alle loro dimensioni esigue, che le rende particolarmente agili e manovrabili nelle città. Altro punto a favore è la vasta scelta di gamma: le utilitarie vengono infatti proposte in un numerosissimi allestimenti, talvolta sostanzialmente diversi tra loro.Non bisogna poi dimenticare che le utilitarie sono offerte a prezzi molto più contenuti delle controparti, anche quando si tratta di vetture al top di gamma o declinazioni racing dei modelli standard.
I consumi, infine, risultano i più bassi in circolazione, senza considerare le innumerevoli prospettive di utilitarie ibride plug-in o elettriche, i cui prezzi stanno progressivamente ribassandosi a fronte di una richiesta in netto aumento.Ecco, allora, le 9 auto più amate dagli italiani nel 2016! L’articolo prosegue alla pagina successiva >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento