24 Feb 2019 | Aggiornato alle 00:38

Le auto più costose del 2017: la classifica di Forbes

La rivista famosa in tutto il mondo ha raccolto le auto più costose dell'anno: vi riproponiamo, con dovute aggiunte, chicche e commenti questa classifica

30 novembre 2017 30/11/2017

Quando si parla di lusso, di attualità e di classifiche, c’è un nome che spunta su tutti: la rivista Forbes. In occasione della fine dell’anno non ha resistito a pubblicare la lista delle auto più costose del 2017, fornendoci contenuti stuzzicanti dalle chicche piuttosto singolari.

Tanti i nomi di case automobilistiche note e famose presenti nella classifica che andiamo a presentarvi. Stupiscono, però, realtà artigianali di eccezionale qualità che nei tempi più recenti sono riuscite a ricavarsi la loro nicchia nell’olimpo dei costruttori di supersportive o, come si dice adesso, di hypercar. Curiosamente si tratta di progetti partoriti per lo più nell’Europa continentale e nella penisola scandinava.

Il viaggio in questo orizzonte di tecnologia, look estremi e alta ingegneria non poteva tagliare fuori il nostro paese: l’Italia è ben presente in questo parco chiuso di meraviglie, con due gioielli dalla fattura squisitamente tricolore. Se uno di questi è un “must” – e avrete già capito di cosa sto parlando – l’altra è una piacevole sorpresa destinata a farvi scoprire un modo nuovo di concepire la coupé.

Vediamo, allora, quali sono le 10 auto più costose del 2017 secondo Forbes.

L’articolo prosegue alla pagina successiva >>

1 di 11L'articolo continua