Primo sguardo su Mercedes-AMG GT Edition 50

Prime foto e prime indiscrezioni per quella che, stando al logo impresso sul portellone posteriore, si tratta della Mercedes-AMG GT Edition 50. Il leak arriva da un servizio fotografico che…

Prime foto e prime indiscrezioni per quella che, stando al logo impresso sul portellone posteriore, si tratta della Mercedes-AMG GT Edition 50. Il leak arriva da un servizio fotografico che dimotra come la gamma sportiva della due porte tedesca sia continuamente in espansione e vada ininterrottamente ad aggiornarsi. Dopo la GT, la GT S Coupé e la GT R in versione limitata, ha recentemente debuttato la GT Roadster, i quali allestimenti includono la sportivissima GT C.

Indiscrezioni e non solo

Ed è proprio a questa GT C che la Edition 50 sembra ispirarsi notevolmente: quel che le foto spia evidenziano sono dei paraurti quasi identici, segnati da qualche richiamo qua e là alla più radicale GT R unitamente ad un ritocco ad hoc alla mascherina con prese d’aria originali. Molto suggestiva la scelta del colore, armonicamente alternata tra una carrozzeria di fondo opaca ad inserti nero lucido: geometria tutta nuova anche per i cerchi in lega. Considerando le caratteristiche della GT C Roadster, i contenuti della Edition 50 non dovrebbero discostarsi troppo da quella meccanica.

Alla memoria

 

Intuitivamente la Edition 50 si profila come un tributo per la celebrazione dei 50 anni di attività della AMG. Pare che il modello sarà presentato in compagnia della nuova hypercar ibrida con propulsore derivato dalla Formula Uno; una vettura già annunciata negli scorsi mesi.

Cosa potrebbe nascondere

La GT Roadster e GT C Roadster adottano lo stesso motore V8 biturbo da 4.0 litri. Mentre la prima può vantare un propulsore che eroga 476 CV a fronte di 630 Nm di coppia, la GT C Roadster è capace di spingersi fino a 557 CV e 680 Nm. Entrambi i modelli sono unicamente dotati di cambio automatico AMG Speedshift Dct a sette marce, differenti però nella loro sostanza tecnica. La casa dichiara una velocità massima di 302 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 4 secondi netti per quanto riguarda la GT Roadster, 316 km/h e 3.7 secondi nello 0-100 per quanto concerne la GT C Roadster.

dash1

Aggiungi un commento