Pulire i sedili dell'auto in 3 step con il bicarbonato

Sei un maniaco della pulizia e vuoi far brillare i tuoi sedili dell'auto? Ecco 3 semplici step per pulirli con il bicarbonato, ottime tecniche per eseguire una pulizia dell'auto in stile "fai da te".

Un metodo certamente efficace ed anche low cost, è la pulizia dei sedili dell’auto con il bicarbonato di sodio. Dopo che avrai letto questo articolo e questo comodo fai da te, vedrai come i sedili della tua auto torneranno a brillare come un tempo, senza che tu ti impegni a cercare altre soluzioni “miracolose” e, guarda caso, con prezzi altissimi. Il bicarbonato non ti eviterà l’utilizzo dell’aspirapolvere, infatti è la prima cosa che dovrai fare, passandola in tutti i sedili. Così facendo, eliminerai le briciole e tutti i residui di sporco.

È importante non scordare di compiere questa operazione fondamentale per far respirare e prendere aria ai rivestimenti della tua auto. Dopo aver passato l’aspirapolvere non dimenticare di prendere: una bacinella, un po’ di bicarbonato, un po’ di sapone per i piatti, dell’acqua calda, un asciugamano e una spazzola. Adesso hai tutto l’occorrente per cominciare a pulire i sedili della tua auto. Che sia un’auto nuova o usata poco importa, in quanto sia il bicarbonato che il sapone liquido non danneggiano nessun rivestimento.

pulizia sedili auto

Bicarbonato, sapone per piatti e acqua calda in un’unica bacinella

Versa in una ciotola il bicarbonato per far sì che le macchie esistenti possano essere eliminate in maniera efficace, aggiungi del sapone per piatti che aiuterà a rinfrescare i rivestimenti ed elimina lo sporco più grasso e unto. Infine aggiungi l’acqua calda e procedi alla miscela. Dopodiché non appena vedrai una schiuma piuttosto fluida potrai immergere la spazzola al suo interno.

Ora potrai iniziare a spazzolare i sedili della tua auto eseguendo dei movimenti circolari. Lo scopo principale è quello di inumidire i rivestimenti in modo tale che le macchie possano essere eliminate facilmente. Il suddetto procedimento risulta efficace sia nelle auto nuove che in quelle vecchie. Dopo aver spazzolato per bene i sedili, è necessario pulirli. Per farlo utilizza un asciugamano e passalo finché il rivestimento non è completamente limpido e lucido.

3. Asciugare in maniera precisa e accurata

Siamo quasi al termine della pulizia dei sedili con il bicarbonato, tutto ciò che resta da fare adesso è lasciare asciugare il rivestimento in maniera corretta, preferibilmente con i finestrini aperti in modo che entri aria naturale. È preferibile che la pulizia interna dell’auto venga fatta in una giornata di sole o in un periodo estivo, altrimenti i rivestimenti potrebbero restare umidi e lasciare un odore poco gradevole.

Il bicarbonato di sodio è un’ottima soluzione per tutte le tipologie di veicolo: che siano furgoni o utilitarie, dalle berline ai camion, e perfino SUV e station wagon. Una soluzione low cost, efficace ed ottima per raggiungere la corretta pulizia igienica della tua auto.

Aggiungi un commento