Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Telepass si rinnova: ora si possono pagare multe e benzina

Il Telepass si rinnova: ora si possono pagare multe e benzina

Il Telepass, lo strumento che consente di pagare i pedaggi autostradali, i parcheggi, i traghetti e l’Area C in modo semplice e immediato, si evolve e diventa più ricco. Adesso è infatti disponibile il circuito unico a pagamento Telepass Pay e l’app Pyng+, un aggiornamento dell’applicazione Pyng, che può già essere utilizzata per saldare parcheggi sulle strisce blu e sui principali aeroporti europei. Il servizio potrà servire per saldare gli importi previsti per tutto quello che riguarda la propria vettura.

Un nuovo servizio a misura degli automobilisti

Sono tanti gli aspetti a cui ogni possessore di automobile deve prestare attenzione, da bollo e assicurazione a quello dei pedaggi autostradali. Per semplificare ulteriormente la situazione è disponibile da oggi il nuovo servizio Telepass Pay, che potrà essere considerato una vera rivoluzione per gli 8 milioni di italiani che utilizzano costantemente Telepass.

Ogni conducente avrà infatti la possibilità di utilizzare lo stesso abbonamento per pagare non solo il pedaggio, come accaduto finora, ma anche la benzina – sia fuori che dentro l’autostrada. Gli utenti potranno inoltre scaricare una specifica app collegata, che consentirà di saldare in modo immediato gli importi previsti per bollo auto, multe, taxi, trasporto pubblico locale e car sharing.

Un aiuto importante in vista delle vacanze

Uno dei servizi più interessanti a disposizione degli automobilisti grazie al nuovo telepass prende il nome di “Prezzo Ok“. Si tratta di un piano a cui hanno deciso di aderire le compagnie petrolifere, che “si impegnano affinché i prezzi dei carburanti nelle aree di servizio della rete di Autostrade per l’Italia siano in linea con quelli praticati su impianti assimilabili sulla rete extra autostradale”. Chi teme che questo non si verifichi nei fatti può stare tranquillo: il Codacons, associazione in prima linea nella difesa dei consumatori, si occuperà infatti di monitorare costantemente la situazione.

Chi invece si appresta a partire in auto per raggiungere la propria località di villeggiatura potrà ritenere molto utile app “My Way” scaricabile gratuitamente e dotata della funzione di geolocalizzazione. Può essere utilizzata quando si ha la necessità di contattare il soccorso stradale o sanitario. È inoltre possibile entrare in contatto con Autostrade per l’Italia per verificare in tempo reale la situazione del traffico. Si possono ricevere anche informazioni sui cantieri e sui prezzi per il rifornimento meno cari.