A 271 km/h su una strada di montagna: il record di velocità di Fausto Bormolini

Il campione di cronoscalate è riuscito a compiere l'impresa a bordo di una Reynard K02 di Formula 3000

Un vero record di velocità. Un’impresa adatta solo per chi ama l’adrenalina e ha il cuore impavido. Questo è quello che ha fatto pochi giorni fa Fausto Bormolini, che è riuscito a raggiungere i 271 km/h su una strada di montagna. L’uomo sa bene cosa significhi il brivido: è infatti un campione di cronoscalate e non ha avuto timore a mettersi al volante di una Reynard K02 di Formula 3000.

Un brivido indimenticabile

Un’emozione che sarà difficile dimenticare. È un po’ questa la sensazione che ha provato pochi giorni fa Fausto Bormolini, campione di cronoscalata che ha deciso di guidare una Reynard K02 di Formula 3000, ma non in un circuito, bensì in una strada dove solitamente circolano altre vetture. Per mettersi ancora di più alla prova ha deciso di farlo in montagna, quindi un tratto non particolarmente agevole da percorrere quasi per nessuno. Il record è stato raggiunto: il pilota è riuscito a raggiungere i 271 km/h.


A testimoniare l’impresa compiuta la camera car incorporata nel veicolo. A raccontare le sue sensazioni è stato lo stesso Bormolini: “Rettilineo lunghissimo ma con una pendenza importante. Il motore prova a salire di giri ma guadagnare un km/h è una fatica, e la curva a destra è una sfida incredibile!! Con questo camera car ho vinto uno dei premi GoPro Awards 2016 per i video sportivi!” – ha scritto sulla sua pagina Facebook dove è possibile trovare anche il video di questa particolare avventura.

Guarda il VIDEO:

Fonte video 

Aggiungi un commento