Auto sulle scale dell'ospedale di Lecco: il video diffuso online Chilometrando
15 Aug 2018 | Aggiornato alle 22:38

Auto sulle scale dell’ospedale di Lecco: il video diffuso online

La direzione della struttura ha poi identificato il guidatore, un fornitore del nosocomio, che potrebbe essere denunciato

13 febbraio 2018 13/02/2018
Auto sulle scale dell'ospedale di Lecco: il video diffuso online

Una scena clamorosa, difficile da credere anche per chi se l’è trovata davanti. Invece era tutto reale. Un’auto è stata infatti sorpresa mentre percorreva le scale che portano all’ingresso dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Una persona che ha assistito all’accaduto ne ha approfittato per riprendere la particolare posizione della vettura e ha postato il video in rete. Come capita spesso in questi casi, il filmato è diventato virale e ha scatenato numerosi commenti, alcuni divertenti, altri di sdegno per il comportamento ritenuto irresponsabile. Poche ore dopo il conducente è stato identificato.

Scoperta l’identità dell’automobilista

La diffusione del video online ha ovviamente contribuito a generare curiosità su chi fosse il responsabile di questo comportamento quantomeno inusuale. Nell’arco di poche ore la sua identità è stata svelata: si tratta di un 75enne, fornitore di una ditta esterna, che si è avventurato prima in discesa e poi in salita sulle scale della struttura.

L’uomo era quindi in possesso di regolare autorizzazione per circolare nell’area. Inizialmente è entrato dal cancello a lato del pronto soccorso, ma nel momento in cui doveva uscire si è ritrovato sulle scale. Terminati i gradini, ha trovato sul suo percorso i panettoni in cemento inseriti proprio per evitare che qualcuno possa commettere errori e finire sulla rampa, come è accaduto proprio al malcapitato.

L’azione commessa dall’anziano potrebbe però generargli importanti consegenze. La direzione del Manzoni sta infatti valutando se procedere con una denuncia.

GUARDA IL VIDEO:

Fonte: Youtube