I 5 scooter che ci hanno fatto sognare negli anni '90

Abbiamo consumato le pagine dei giornali che ne riportavano recensioni e listini, leccando le vetrine - come dicono i francesi - nella speranza di poterci sfrecciare per le vie della…

8109
Consiglia
Abbiamo consumato le pagine dei giornali che ne riportavano recensioni e listini, leccando le vetrine – come dicono i francesi – nella speranza di poterci sfrecciare per le vie della città: conoscevamo a memoria specifiche tecniche, edizioni e i migliori pezzi con cui rielaborarli. Ebbene, si parla di scooter. Quelli degli anni Novanta, per la precisione.Dati alla mano, la grande stagione dei cinquantini e dei 125 è forse finita. Tuttavia in periferia il loro mito è ancora tangibile, certamente con meno diffusione se confrontato al boom dei ciclomotori di fine millennio.Tra piccole grandi “gare clandestine” ed una gita fuori porta, passando per le quotidiane odissee per raggiungere la scuola, gli scooter hanno accompagnato l’adolescenza di molti, occupando con una certa insistenza le preoccupazioni dei ragazzi attraverso, semmai, le infinite guerre con genitori inclini ad evitare quelle “pericolose” due ruote.
Proveremo allora a farvi venire un po’ di nostalgia che c’è in voi con una classifica dal gusto amarcord: ecco i 5 scooter che negli anni Novanta ci hanno fatto letteralmente sognare.L’articolo prosegue alla pagina successiva >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento