Manutenzione moto: 4 errori da evitare assolutamente

La moto è una passione irragionevole. Guidare una due ruote è un'emozione irriducibile e, indubbiamente, una delle esperienze più suggestive che la vita può esprimere. Ma per farlo in sicurezza…

2731
Consiglia
La moto è una passione irragionevole. Guidare una due ruote è un’emozione irriducibile e, indubbiamente, una delle esperienze più suggestive che la vita può esprimere.Ma per farlo in sicurezza e per farlo bene è necessario che, di tanto in tanto, il proprio bolide a due ruote riceva determinate attenzioni in virtù di una debita manutenzione.Per allungare la vita della motocicletta è essenziale effettuare con periodicità dei piccoli ed oculati controlli per mantenerla tanto pulita quanto protetta in ogni sua parte. Tuttavia in caso di manutenzione fai da te è cruciale evitare alcuni madornali errori che possono irreversibilmente compromettere lo stato di salute del mezzo.
Nel seguente articolo affronteremo alcuni argomenti di questo tipo: trucchi e consigli per massimizzare la cura di motociclette e scooter. E, soprattutto, 4 errori che non devi assolutamente fare se vuoi mantenere il tuo veicolo in perfetto stato d’integrità.L’articolo prosegue alla pagina successiva >>

L'articolo continua

Aggiungi un commento