Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Motociclista impenna e perde la vita: diffuso il video choc dell’incidente

Motociclista impenna e perde la vita: diffuso il video choc dell’incidente

Un motociclista inglese nel West Sussex è stato protagonista di un episodio davvero sconvolgente: l’uomo, un 50enne, ha infatti deciso di tentare alcune acrobazie e di impennare con il suo mezzo, ma è scivolato a terra. A causa del forte impatto con l’asfalto ha poi perso la vita. La polizia, in accordo con la famiglia, ha così deciso di diffondere il video dell’incidente nella speranza che questo possa sensibilizzare gli altri centauri a comportarsi in modo prudente alla guida.

Una dinamica terribile e senza scampo

Un momento di divertimento da trascorrere con un gruppo di amici con cui si condivide da tempo la passione per la moto. Era semplicemente questo quello che aveva in mente un motociclista di 50 anni del West Sussex inglese, rimasto vittima di un incidente provocato da un atto di imprudenza.

L’uomo, infatti, voleva semplicemente impennare un po’ con il suo mezzo da cui difficilmente si separava e provare a sgasare un po’. Alla fine, però, nell’arco di pochi secondi, ha perso il controllo della sua Suzuki ed è caduto a terra proprio mentre stava sopraggiungendo un furgone nell’altra corsia. L’impatto è stato devastante: la morte è avvenuta praticamente sul colpo. Inutile ogni tentativo di salvarlo. La persona che ha perso la vita era un centauro esperto, non certo uno sprovveduto, ma quanto accaduto è la dimostrazione di come possa bastare davvero poco per perdere la vita.

Un invito alla prudenza

La Polizia, in accordo con la famiglia dell’uomo scomparso, ha deciso di diffondere il video dell’accaduto. Un gesto che vuole essere un invito a essere il più scrupolosi e prudenti possibili quando si è alla guida. La moto, infatti, può essere un mezzo davvero pericoloso se si decide di compiere acrobazie particolari. Di questo ne sono pienamente consapevoli le tante persone che si sono trovate a piangere dopo avere perso qualcuno di molto caro a causa di un semplice momento di disattenzione o di imperizia.

L’auspicio delle forze dell’ordine è che la morte del motociclista inglese non sia stata del tutto vana, ma possa servire a evitare altri episodi simili. L’incidente di questo 50enne – hanno scritto le autorità – sia un monito per tutti“.

Guarda il VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”7679″ uuid=”E877E036-A35B-4925-8FA6-CBC117035AD7″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDgvU2NoZXJtYXRhLTIwMTctMDgtMjktYWxsZS0xMS4xNC4xOS5wbmc=” player_id=”default”]Fonte video: Youtube