Tir perde bottiglie di Aperol: gli automobilisti bloccano il traffico Chilometrando
21 Nov 2018 | Aggiornato alle 20:22

Tir perde bottiglie di Aperol: gli automobilisti bloccano il traffico per appropriarsene

L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio a Monselice, nei pressi di Padova: necessario l'intervento della polizia

31 ottobre 2018 31/10/2018
bottiglie

Non è così inusuale dover assistere a un tir che perde parte del proprio carico mentre percorre un tratto di strada, ma se questo dovesse accadere l’auspicio è che tutto possa avvenire in piena sicurezza e senza danni agli altri automobilisti. A Monselice, in provincia di Padova, un episodio simile avvenuto lunedì pomeriggio intorno alle 14 ha avuto una conseguenza imprevista. Dal mezzo sono infatti cadute una serie di bottiglie di Aperol, la celebre bevanda che molti di noi utilizzano per l’aperitivo. In molti ne hanno approfittato e sono arrivati addirittura a bloccare il traffico per impossessarsi dell’alcolico.

Una conquista imprevista

Un tir che stava svolgendo le sue consegne quotidiane è stato protagonista, suo malgrado, di un avvenimento davvero molto particolare. Lunedì pomeriggio un gruppo di automobilisti ha infatti approfittato della perdita del carico da parte di un mezzo e se ne è impossessata. Non si trattava di oggetti di valore, ma di qualcosa apprezzato da molti: una serie di bottiglie di Aperol. Il fatto si è verificato a Monselice, in provincia di Padova, rotatoria di ingresso a una importante strada di comunicazione, la Rovigana, senza che l’uomo che si trovava al volante si accorgesse di niente.

Ben più leste sono state invece le persone che si trovavano alla guida delle vetture che stavano sopraggiungendo. Molti di loro non credevano ai propri occhi e sono stati protagonisti di una vera e propria corsa pur di aggiudicarsi la bevanda.

Potrebbe interessarti anche: Incidenti con i camion, 6 casi incredibili

Un bicchiere di Aperol (Foto: Pixabay.com)

Necessario l’intervento della polizia

Come riporta Il Mattino di Padova, la confusione è durata per diversi minuti. Alcune bottiglie in seguito alla caduta sono andate completamente distrutte, mentre altre erano ancora in perfetto stato e molti non sono riusciti a fare a meno di impadronirsene. Riportare la normalità sul luogo non è stato semplice. Diverse auto erano infatti presenti sulla strada e rendevano impossibile la circolazione. Solo la polizia è riuscita a riportare la situazione alla normalità. Nessuna speranza invece per recuperare il bottino.

Foto immagine in evidenza: Il Mattino di Padova