Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marquez è chiaro: “Perso all’ultima curva? Mi godo i 78 punti di vantaggio”

Marquez è chiaro: “Perso all’ultima curva? Mi godo i 78 punti di vantaggio”

Il GP di Silverstone ci consegna un Alex Rins che fa come Andrea Dovizioso e beffa all’ultima curva Marc Marquez. Lo spagnolo, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, è sembrato deluso dall’esito finale, per quanto, l’out di Andrea Dovizioso, segna un solco in campionato. Altra domenica agrodolce per la Yamaha, Maverick Vinales conquista il podio davanti a Valentino Rossi, ma forse era lecito aspettarsi anche qualcosa in più.

Rins festeggia la seconda vittoria in top class

Alex Rins e la Suzuki conquistano la seconda vittoria stagionale dimostrandosi sempre più terza forza del campionato: “Non è stato facile vincere, siamo stati incredibili, mi sentivo apposto ma Marquez in certe parti della pista era più veloce. Sapevo di avere un bel ritmo, e pensavo di poter provare a vincere, è stato incredibile. Ad un certo punto pensavo che i giri fossero finiti, ma in realtà né mancava ancora uno. Il sorpasso finale è stato ragionato, sapevo che avrei dovuto provarci in quel punto”.

Marquez allunga in classifica ma non sorride

Non dev’essere troppo contento Marc Marquez, sebbene vede allungare il suo vantaggio in classifica, ma lo smacco di vedersi sfuggire la vittoria all’ultima curva per due volte di fila resta alto: “Alla fine ero un po’ in crisi con le gomme, sono stato davanti tutta la gara a Rins che era veloce. Mi infastidisce aver perso per la seconda volta all’ultima curva? Mi godo i 78 punti di vantaggio”.

La Yamaha si gode un altro podio, conquistato questa volta da Maverick Vinales: “Abbiamo fatto più di quello che la moto permetteva, alla fine quasi prendevo Marquez e Rins. Ancora abbiamo tanto da lavorare perché sul rettilineo perdevamo tanto di motore. Il grip ad un certo punto è calato tanto, ma siamo riusciti ad essere veloci lo stesso. La strada è giusta e dobbiamo ripartire da qui”.