Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Biscione ritorna in Formula 1 sulla nuovissima Alfa Romeo Sauber C37

Il Biscione ritorna in Formula 1 sulla nuovissima Alfa Romeo Sauber C37

Il marchio del Biscione ritorna in Formula 1 sulla nuova Alfa Romeo Sauber C37. Alla presentazione odierna, in bella mostra sulla carrozzeria della nuova monoposto della stagione 2018, il caratteristico logo che significa anche nuovi accorgimenti tecnici e aerodinamici per la carrozzeria. Il risultato? Non soltanto una sponsorizzazione, ma un ritorno vero e proprio.

Il ritorno di Alfa Romeo

Dopo 30 anni di latitanza dalla Formula 1, Alfa Romeo ritorna così, con il suo logo stampato qua e là sulla carrozzeria della C37. Ma è pure evidente che la nuova monoposto della scuderia elvetica presentata proprio oggi gode di una nuova partnership con il marchio del Biscione che non si riduce a una mera sponsorizzazione.

Insomma, si tratta di una vera e propria collaborazione, di una cooperazione sia commerciale che tecnologica fra Sauber e Alfa Romeo che ha consentito di introdurre nella nuova monoposto degli accorgimenti ingegneristici e delle finezze particolari che la nuova stagione di Formula 1 metterà presto alla prova.

La nuova Alfa Romeo Sauber C37

Dando un’occhiata alle immagini della nuova monoposto elvetica, possiamo notare grosse differenze estetiche rispetto al modello dello scorso anno. In primo luogo, l’ala anteriore. Qui, la nuova Alfa Romeo Sauber C37 fa sfoggio di nuovi attacchi per le sospensioni. Queste, assieme alle nuove pance piuttosto strette, potrebbero essere ideali per ottimizzare il carico aerodinamico della vettura.

Fra pochissimi giorni la vedremo sfrecciare a Barcellona nei primi test di stagione programmati fra il 26 e il primo marzo. La monoposto appena presentata sarà affidata come sappiamo ai piloti Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Nell’attesa che ci divide dall’esordio stagionale c’è intanto il Team Principal Frédéric Vasseur a essere ottimista riguardo alla nuova stagione in procinto di iniziare.

Oltre alla fiducia assegnata all’intera scuderia Alfa Romeo Sauber F1, come non poteva quest’ultimo spendere due parole riguardo a una collaborazione che ha già tutte le carte in regole per risultare efficace? “Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 segna un’altra pietra miliare nella storia della squadra, e sono orgoglioso che un marchio così storico ci abbia scelto per il loro ritorno nello sport”.