Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bottas a sostegno dei bimbi malati: gara di duathlon per raccogliere fondi

Bottas a sostegno dei bimbi malati: gara di duathlon per raccogliere fondi

Siamo abituati a vedere i protagonisti del mondo dei motori intenti a sfidare il rischio ogni volta che sono chiamati a scendere in pista, ma molti di loro non dimenticano di dare attenzione anche a chi è meno fortunato. Questo atteggiamento lo si è visto recentemente quando Valentino Rossi e altri colleghi hanno deciso di mettere all’asta alcuni loro cimeli per aiutare una bambina australiana malata di tumore. Anche gli “eroi” della Formula Uno non sembrano però essere da meno. Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha infatti organizzato una gara di duathlon con il suo nome per dare un contributo importante ai bambini malati terminali e alle loro famiglie. La Fondazione Starlight UK ha dato pieno sostegno al progetto.

Un modo diverso di vivere la pausa estiva

Il Mondiale di Formula Uno sta per tornare dopo avere osservato un periodo di sosta di qualche settimana, ma non tutti i protagonisti del Circus ne hanno approfittato per riposarsi. Valtteri Bottas, che in questa stagione si è distinto con diverse buone prestazioni, ha infatti organizzato domenica scorsa la prima edizione di una gara benefica di duathlon, alternando quindi corsa e mountain bike.

L’iniziativa, che porta il suo nome e che ha avuto lui stesso tra i partecipanti, ha ottenuto il supporto della Fondazione Starlight UK con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei bambini malati terminali e delle loro famiglie. L’evento si è tenuto a Nastola, città natale del pilota della Mercedes, e ha permesso di raccogliere circa 10 mila euro.

Un’iniziativa da ripetere

L’evento, grazie anche alla popolarità di cui può godere il pilota Mercedes, ha avuto un ottimo riscontro, superiore anche alle aspettative. Proprio per questo Bottas si è detto disponibile a ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno a dimostrazione di come sia sensibile verso una causa così importante.

L’impegno del finlandese è inoltre un’ulteriore dimostrazione di come sia possibile approfittare della pausa estiva osservata dal Circus non solo per trascorrere una vacanza in posti costosi ed esotici. Questa particolare occasione gli ha inoltre permesso anche di mantenersi in allenamento per ripresentarsi al meglio sin dalla prossima gara, in programma domenica a Spa-Francorchamps.