Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Qual è la dieta di Valentino Rossi? A suo dire “Cibo sano e niente schifezze”

Qual è la dieta di Valentino Rossi? A suo dire “Cibo sano e niente schifezze”

Sebbene sia il motore a spingerli, anche i piloti della MotoGP sono in tutto e per tutto degli atleti. Basti pensare a quanto possa essere difficile domare un bolide per lungo tempo sempre al massimo. Ma se per alcuni raggiungere il proprio peso forma è una lotta continua, questo non sembra valere poi così tanto per Valentino Rossi. Niente abbuffate o cose di questo genere, si capisce, ma stando a quanto ha affermato il Dottore, malgrado i suoi 38 anni non riscontra grosse difficoltà nel mantenere un’invidiabile condizione fisica.

Valentino Rossi e i (pochi) segreti della sua forma fisica

Le ultime rivelazioni parlano di un ago della bilancia fermo a 65 kg, cifra che, se rapportata ai suoi 182 centimetri d’altezza, significa decisamente un peso forma perfetto, da “ciclista pronto gara”. Se qualcuno pensa che, per raggiungere livelli di questo tipo, Rossi sudi sangue quotidianamente, deve ricredersi.

Valentino Rossi mentre cucina (Sky)

È il Dottore stesso a rendere noto tramite un’intervista al sito web tedesco Motorsport Total il suo regime alimentare. In tale occasione Valentino Rossi non si è dato pensiero di far sapere che non è ancora costretto a seguire diete particolari per mantenere la sua costituzione fisica. C’è sì un nutrizionista ad occuparsi anche di lui, ma il Dottore chiude il discorso a riguardo dicendo che la sua unica accortezza è non mangiare schifezze e prediligere cibi sani.

Una costituzione fisica invidiabile

Se si tratti di costituzione o meno, non lo sappiamo (per quanto sia più che probabile). Fatto sta che The Doctor risulta uno dei piloti della MotoGP più slanciati e in forma. Nonostante non sia più un giovanotto, c’è chi, poco più che ventenne, invidia la sua forma fisica.

Parliamo in questi termini di Maverick Vinales, pilota che, forse anche per un qualche genere di diffidenza nei confronti di Rossi, già l’anno scorso in un’intervista aveva fatto un accenno alla magrezza di Valentino, accenno che nascondeva con tutta probabilità una punta di invidia visto il contesto (la sua ossessione per il peso).