Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

DIRETTA LIVE: MotoGP, Gran Premio di Germania 2018

DIRETTA LIVE: MotoGP, Gran Premio di Germania 2018

Ci siamo. Gran Premio di Germania, il Sachsenring alla sua probabile ed ultima apparizione. E non deve essere contento Marc Marquez che qui, lecito dirlo, ha costruito la leggenda nella leggenda. Dal 2010, attraverso 125, Moto2 e MotoGP, Derbi, Suter e Honda, il Cabronçito ha sempre fatto e ha sempre vinto. Sempre. E oggi, manco a dirlo, in una stagione dove sembra il dominatore assoluto — primo con più di 40 punti di vantaggio sul secondo, Rossi — l’iberico parte al palo.

Il gap con i rivali è sicuramente costruito grazie al pacchetto tecnico che la Honda gli ha messo a disposizione: la RC213V è una moto mostruosa, con pochi punti deboli e ritagliata a puntino sulla guida estrema del campione del mondo in carica. Di converso le scuderie rivali faticano, Yamaha su tutti, che ad ogni weekend è costretta a chiamare i funamboli dell’ingegneria per indovinare il setup e pregare i suoi piloti, un tale Rossi ed un certo Vinales a superare i limiti del veicolo. Stando ai risultati ottenuti in pole, oggi il prodigio è mezzo compiuto: Vinales quarto, Rossi sesto. Occhio, però, anche alle Ducati.

 

Diretta Live

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI PER AGGIORNARE LA PAGINA

30/30 FINISCE QUI: Marquez, Rossi, Vinales, Petrucci giù dal podio per un soffio. E quindi Bautista, Lorenzo, Dovizioso e Pedrosa.

 

29/30  VINALES HA SUPERATO PETRUCCI! Ma l’italiano non molla.

 

28/30  VINALES È VELOCISSIMO! HA PRESO PETRUCCI E CERCA LO SPAZIO PER SUPERARLO!

 

27/30  Il gap di Rossi su Petrucci è di 1″7. Marquez, Rossi, Petrucci, Vinales, Lorenzo, Bautista, Dovizioso.

 

25/30  Petrucci ha passato Lorenzo! Il Porfuera non ne ha più e adesso è braccato da Vinales. Davanti Marquez è involato verso la sua nona vittoria qui. Rossi, così come Marquez, può gestire un vantaggio notevole sugli inseguitori.

 

23/30  Rasenta i 2″ il gap tra Marquez e Rossi. Ma s’infiamma la battaglia per la terza posizione, con Petrucci che ha piazzato la zampata e si è avvicinato a Lorenzo, aggrappandosi ai suoi scarichi.

 

22/30  STRAPPONE DI MARQUEZ! VOLA LO SPAGNOLO! 1″7 IL SUO VANTAGGIO SU ROSSI!

 

20/30  Marquez reagisce! Il suo gap risale a 1″1! Dietro Petrucci ha scavalcato Dovizioso, che è in difficoltà e viene infilato anche da Bautista.

 

18/30  Valentino spinge per difendersi da Lorenzo, adesso il gap con Marquez è di soli 0″6!

 

17/30  Lorenzo è molto aggressivo, forse troppo considerando le condizioni delle sue gomme. Ha cercato di passare Rossi sull’esterno, ma è finito lungo.

 

16/30  Il vantaggio di Marquez su Rossi è di 1″. Ma il Dottore sta recuperando! Lorenzo prova a entrare su Rossi, ma il numero 46 incrocia la traiettoria e si riprende la posizione.

 

15/30  Marquez, Lorenzo, Rossi. Sono loro in testa a questo GP, ma adesso dovranno fare i conti con l’usura degli pneumatici. Seguono Petrucci, Dovizioso, Bautista che sta facendo una gran gara e Vinales.

WHOOOOO! VALEEEE! HA INFILATO LORENZO E SI PORTA IN SECONDA POSIZIONE! Lorenzo ha fatto un errore, Rossi ne ha approfittato. Dovizioso dietro si è preso la quarta posizione.

 

13/30  Lorenzo in difficoltà! Gomme usurate per lui, non riesce a tenere il ritmo. Valentino gli è addosso, tenterà il sorpasso a breve.

 

12/30  Marquez e Lorenzo battibeccano. Rossi ne approfitta e si avvicina. Marquez è infuriato, sembra ne abbia molto di più e si mette davanti al ducatista in staccata.

 

10/30  Largo di Cal Crutchlow, si chiude l’avantreno della sua Honda e cade sulla ghiaia. Cade troppo l’inglese! Lorenzo e Marquez stanno facendo il vuoto, intanto. Il vantaggio su Rossi oscilla sul secondo.

 

8/30  ROSSIIIIIII! SORPASSO PULITO E AGILE SU PETRUCCI! ALLUNGA LA STACCATA E POI CHIUDE LA PORTA! Lorenzo è stato ripreso da Marquez. Hanno 0″8 di vantaggio su Rossi.

 

6/30  Il gap tra Lorenzo e Marquez scende a 0″500.

 

5/30  Sono sei decimi che dividono Lorenzo e i suoi diretti inseguitori: Marquez, Petrucci e Rossi. Ma il Dottore è pronto al sorpasso.

 

4/30  Si gira in 1’22″000, due secondi più lenti del time attack. Lorenzo mette un pochino di margine tra sé e Petrucci, ma giusto un paio di decimi, mentre dietro Crutchlow ha scavalcato Vinales ed è quinto. Lorenzo, Petrucci, Marquez, Rossi, Crutchlow, Vinales, Dovizioso.

WOOOO! STACCATONA! MARQUEZ INFILA PETRUCCI E SI METTE ALL’INSEGUIMENTO DI LORENZO! Dovi, invece, ha infilato Vinales.

 

3/30  Posizioni stabili. I piloti sono molto cauti a non stressare la gomma in previsione di un degrado alto degli pneumatici a metà gara. Ma Rossi continua a farsi vedere ai lati di Marquez.

 

2/30  Rossi si fa vedere, pungola Marquez. Lorenzo prova ad andarsene ma i ranghi sono serrati. Lorenzo, Petrucci, Marquez, Rossi, Vinales, Dovizioso. I presupposti per un secondo Assen ci sono tutti, attenzione!

 

1/30  SI MISCHIANO LE CARTE! PARTE A CANNONE LORENZO! Il Porfuera si prende la leadership, ma Rossi parte benissimo. Lorenzo, Petrucci, Marquez, Rossi.