"Disturbatrice" ai box, Rossi allontana una donna prima della partenza a Brno (VIDEO)

Il pesarese, come molti altri colleghi, esige massima concentrazione e non ammette estranei intorno

321
Consiglia
Essere pienamente concentrati ed evitare ogni tipo di distrazione prima di una gara importante è certamente fondamentale. Valentino Rossi, grazie alla sua lunga esperienza in pista e a nove titoli mondiali conquistati, lo sa bene. Nessun dettaglio deve essere trascurato, compresa l’eventuale presenza di “intrusi” nei box. Proprio per questo domenica, poco prima della partenza del Gran Premio della Repubblica Ceca, ha allontanato una donna che si era avvicinata a lui per parlargli mentre i meccanici erano al lavoro.

Ogni dettaglio non deve essere trascurato

Quando si è in lotta per un titolo mondiale, soprattutto in un’annata come quella attuale in cui le distanze tra i piloti in classifica sono ridottissime, ogni dettaglio deve essere curato con particolare attenzione. Dalla strategia da utilizzare in gara ai settaggi della moto.
Chi ha una grande esperienza alle spalle come Valentino Rossi sa bene quanto questo possa essere decisivo in termini di punti conquistati. Proprio per questo il “Dottore” ci teneva a iniziare la seconda parte della stagione nel migliore dei modi. Non tutto a Brno, pista a lui particolarmente cara, è però andato per il verso giusto. Nonostante la bella rimonta di cui è stato protagonista, il numero 46 non è riuscito ad andare oltre il quarto posto, mentre la vittoria del “rivale” Marquez ha consolidato la sua leadership. Analizzando quanto accaduto sul circuito, il centauro della Yamaha è riuscito anche a individuare quale sia stata la causa principale di una prestazione al di sotto delle aspettative: il ritardo nel cambio moto, che ha inevitabilmente favorito gli avversari. Un errore da ripartire equamente con il team.

No alle distrazioni

Con la consapevolezza di come sia importante mantenere la concentrazione sin dagli istanti che precedono la partenza Rossi ha finito per compiere un gesto che non è passato inosservato: il pilota ha infatti allontanato una “disturbatrice“. Una donna bionda, con tanto di pass al collo, si è infatti avvicinata al “Dottore” per parlare con lui poco prima del giro di ricognizione. Un frangente importantissimo per chi gareggia ad alti livelli, che spesso si lascia andare anche ad alcuni riti scaramantici.Valentino ha così invitato la signora a lasciare il box con una mano. Successivamente anche due meccanici che seguono costantemente il pesarese pare le abbiano spiegato che quello non era certamente il momento migliore per prendere contatto con il nove campione del mondo.

Guarda il VIDEO:

Fonte: Instagram

Aggiungi un commento