Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Raikkonen: “Bottas triste? Gli direi di farsi un paio di birre, lo aiuterebbero”

F1, Raikkonen: “Bottas triste? Gli direi di farsi un paio di birre, lo aiuterebbero”

Sono passati solo due giorni dal Gran Premio di Sochi, ma l’ondata di indignazione verso la Mercedes non si è ancora esaurita. Durante la gara infatti, per la seconda volta in questa stagione, il box della casa della stella ha chiesto a Valtteri Bottas di far passare il compagno di scuderia Lewis Hamilton.

La delusione di Bottas

Domenica nel post-gara l’imbarazzo la faceva da padrone nel box Mercedes. Bottas era il ritratto della depressione, Hamilton e Toto Wolff palesemente imbarazzati per quanto accaduto. Pare però che l’ordine di scuderia non fosse il motivo principale della delusione del finlandese. Voci interne al paddock parlano infatti di uno scambio di posizioni che, entro la fine della gara e con Vettel lontano, avrebbe visto Bottas di nuovo in prima posizione. Sulla delicata situazione del finlandese si è poi espresso il connazionale Kimi Raikkonen, cercando di alleviare la cosa: “Un consiglio per Bottas? Gli direi di farsi un paio di birre, lo aiuterebbero. Non è l’ideale quando avviene una cosa del genere, ma è così che va la vita e non puoi farci niente.

Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen (Foto: MotoriOnline)

Mercedes di nuovo superiore

Il finlandese della Ferrari è poi tornato a parlare della prestazione delle monoposto della rossa, troppo inferiore agli avversari tutto il week-end: “Abbiamo fatto il massimo, ma le Mercedes sono state più veloci. Siamo stati un po’ indietro anche sulle velocità di punta, anche se in gara era tutto ok. Abbiamo bisogno di un po’ di velocità un po’ ovunque. Non sappiamo cos’hanno fatto, vedremo se ci sarà questo distacco anche nelle prossime gare. Suppongo abbiano trovato qualcosa di nuovo. Il Circus si sposta ora al Gran Premio di Suzuka, da sempre gara adatta alle auto con un ottimo telaio. Una gara che fino a Monza sembrava essere di “proprietà” della rossa, viste le ottime doti telaistico/aerodinamiche. Dopo Singapore è però evidente che la Mercedes ha guadagnato molto sulle piste guidate, rendendo la gara giapponese tutt’altro che scontata.

Kimi Raikkonen alla guida della SF71H (Foto:SuperNews)