Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fenati promosso: nella prossima stagione correrà in Moto2 con il team Snipers

Fenati promosso: nella prossima stagione correrà in Moto2 con il team Snipers

Romano Fenati, uno dei principali protagonisti di questa stagione in Moto3, si appresta a fare il salto in Moto2: nel 2018 il pilota originario di Ascoli Piceno sarà infatti promosso, ma continuerà a correre con il team Snipers guidato da Stefano Bedon, Giancarlo e Mirko Cecchin. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa scuderia, che ha deciso di premiare le buone prestazioni fatte fino a questo momento dall’italiano, secondo nella classifica iridata.

Una promozione meritata

Romano Fenati è certamente uno dei protagonisti dell’attuale stagione di Moto3, dove occupa il secondo posto nella classifica mondiale. In queste ultime settimane ha confermato ancora una volta le sue doti in pista e sono in tanti a prevedere per lui un grande futuro.

Questo è il pensiero anche della sua scuderia, il team Snipers, che ha deciso di continuare a puntare su di lui anche il prossimo anno, ma in Moto2. Una promozione in piena regola guadagnata sul campo.

Il pilota nella nuova annata sarà supportato dalla Marinelli Cucine, forte della fiducia dei titolari Andrea Marinelli e Simona Biagini. La squadra assumerà il nome di Marinelli Cucine Snipers con divise di colore blu, bianco e rosso.

La soddisfazione di Romano

Fenati non poteva che essere orgoglioso della decisione presa dal suo team. Una scelta che conferma quanto sia apprezzato il lavoro fatto in questi mesi: “È nato tutto un po’ per gioco però poi ci siamo convinti e grazie al Sig. Marinelli siamo riusciti a concretizzare quest’idea fantastica – ha detto il 21enne –. Siamo tutti molto coinvolti perché siamo una grande famiglia e di tutto ciò sono molto contento ed entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ovviamente per iniziarla al meglio bisogna finire in bellezza quest’anno. Intanto pensiamo a Brno che è una pista molto difficile”.

Ora non resta quindi che dimostrare che la fiducia mostrata dal team Snipers nei confronti del giovane pilota italiano sia ben riposta. E chissà che non arrivi già in questa annata un risultato da festeggiare.