Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari, il sostegno di Raikkonen al meccanico investito ai box

Ferrari, il sostegno di Raikkonen al meccanico investito ai box

La soddisfazione per la vittoria ottenuta da Sebastian Vettel in Bahrain, la seconda in altrettante gare stagionali, è stata almeno parzialmente attenuata dall’incidente in cui Kimi Raikkonen ha finito per investire uno dei meccanici, Francesco Cigarini, durante il pit stop. L’uomo ha riportato la frattura di tibia e perone ed è stato prontamente operato. Il finlandese non ha mancato di fare sentire la sua vicinanza a uno dei collaboratori storici della scuderia del Cavallino.

Raikkonen

Il sostegno del campione

Kimi Raikkonen è certamente un veterano della Formula Uno e sa bene cosa significa non solo vincere, ma anche affrontare i momenti difficili che capitano nel corso della carriera. Uno di questi si è verificato giusto pochi giorni fa quando durante il pit stop in Bahrain ha investito uno dei meccanici, Francesco Cigarini. In seguito all’episodio la Ferrari ha subìto una sanzione di 50 mila euro. Il team vuole comunque avere maggiori certezze su cosa sia accaduto: il finlandese ha infatti lasciato i box dopo avere avuto il semaforo verde.

“Iceman” è consapevole di come l’incidente sia avvenuto fortuitamente, ma è stato tra i primi a far sentire il suo sostegno all’uomo, collaboratore storico di Maranello. Breve ma emblematico il messaggio del pilota, lasciato tra i commenti di uno dei post del meccanico: “Guarisci presto, amico!”. Non è mancata anche una telefonata del ferrarista, desideroso di essere rassicurato dallo sfortunato meccanico sulle sue condizioni.

La ripresa è iniziata

Cigarini è stato prontamente sottoposto a intervento chirurgico dopo avere riportato la frattura di tibia e perone. La ripresa, dopo un problema fisico così rilevante, sarà certamente lunga, ma i primi segnali sono incoraggianti. Il meccanico ha infatti già iniziato a muovere i primi passi con l’aiuto delle stampelle e non ha mancato di condividere questo momento emozionante sul suo profilo Instagram.


Lo spavento iniziale è quindi ormai alle spalle. Il collaboratore del “Cavallino” ha così voluto ringraziare chi si è ricordato di lui in queste ore difficili: “L’operazione è andata bene – aveva riferito già nella giornata di ieri il “Ciga” con un messaggio su Instagram –. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno chiesto notizie e si sono preoccupati per le mie condizioni. Solo un grande grazie. Un abbraccio”.