Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula 1, Vettel ottimista per la Francia: “Andremo bene”

Formula 1, Vettel ottimista per la Francia: “Andremo bene”

Dopo il successo del Gran Premio di Montréal Sebastian Vettel si dichiara piuttosto fiducioso anche per il prossimo appuntamento del calendario di Formula 1: “Non siamo mai stati a Le Castellet, è una pista nuova per tutti, ma la Ferrari è andata forte dovunque”.

Vettel è ottimista

A una manciata di ore da uno degli appuntamenti più attesi del calendario di quest’anno, colui che guida la classifica piloti di Formula 1 si dichiara particolarmente speranzoso. È evidente, una gara come quella che si disputerà domenica sul circuito Paul Ricard è un po’ un terno al lotto per tutti per il semplice fatto che torna proprio quest’anno nel calendario dopo ben 28 anni di assenza.

Comunque, Sebastian Vettel ne parla così senza lasciar trapelare particolari preoccupazioni al riguardo, anche grazie alle ultime prestazioni della Rossa: “La vettura è andata bene ovunque finora. È difficile sapere in anticipo che cosa aspettarsi qui rispetto agli altri tracciati perché qui non ci siamo mai stati assieme alle altre squadre nel medesimo tempo” ma aggiunge pure “Vedremo come andrà ma non vedo nessuna ragione per non lottare e pensare che andremo bene. Essere stati competitivi finora ci rende ottimisti nei confronti dei prossimi appuntamenti”.

Formula 1, Vettel ottimista per la Francia: “Andremo bene”
Credits: Julien Frebreau @twitter

L’entusiasmo di Raikkonen

E se Sebastian Vettel si dimostra particolarmente fiducioso nei confronti di una gara che per lui vale parecchio in ottica classifica, Kimi Raikkonen, specie ora che come un fulmine al ciel sereno emerge l’ipotesi ritiro, pare semplicemente entusiasta di girare sul circuito Paul Ricard, una pista che, sebbene non sia proprio nuova per il pilota finlandese, lo è per lo schema del circuito e non soltanto.

Il ferrarista ne parla così: “Non è un tracciato completamente nuovo per me. Avevo guidato qui alcuni anni fa e nel 2016 abbiamo fatto un test gomme. Ma le corse sono diverse chiaramente. Lo schema del circuito era differente sebbene oggi non sia poi cambiato molto: è più ampio in alcune zone ma la parte finale è la stessa”.

Per quanto riguarda invece l’appuntamento di domenica, al Gran Premio di Francia Raikkonen ci va pronto e pure speranzoso: Non sappiamo cosa aspettarci, il clima caldo giocherà il suo ruolo. Ma spero che il circuito ci offra una gara emozionante e un buon risultato per noi”.

Formula 1, Vettel ottimista per la Francia: “Andremo bene”
Credits: Circusf1.com