Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alonso, i tifosi della Ferrari vogliono il ritorno: ecco la petizione online

Alonso, i tifosi della Ferrari vogliono il ritorno: ecco la petizione online

La stagione 2018 di Formula Uno volge al termine ma, al di là del risultato finale, sarà destinata a restare nella storia per un motivo molto particolare: sarà l’ultima di Fernando Alonso nel Circus. Il pilota della McLaren, sempre più desideroso di raggiungere l’obiettivo della Tripla Corona, è infatti desideroso di continuare a mettersi in evidenza anche in altri ambiti motoristici. C’è chi però non gradisce del tutto questa scelta: è infatti partita una petizione online per poterlo riavere al volante della Ferrari.

I tifosi della Ferrari scendono in campo

I sostenitori della Ferrari sembrano avere ormai la testa rivolta al 2019, anno in cui la scuderia non dovrà mancare l’ennesimo appuntamento per riportare il titolo a Maranello. Per farlo il team ha deciso di puntare su una coppia che appare un mix tra l’esperienza e la spregiudicatezza tipica dei giovani: Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Proprio la scelta del monegasco, che non vanta un grande passato nel Circus, non sembra però convincere molti.

Non è un caso che qualche settimana fa sia stata lanciata una petizione per spingere a mantenere al volante della “Rossa” Kimi Raikkonen. Quell’obiettivo, però, nonostante il largo seguito ottenuto, non è stato centrato. Ora un utente ha deciso di riprovarci per convincere i dirigenti a un clamoroso ritorno, quello di Fernando Alonso.

Fernando Alonso ai tempi della Ferrari (Foto: Getty Images)

Il messaggio lanciato su change.org appare chiaro: “La Ferrari ha bisogno di un campione e Alonso ha bisogno di una squadra campione. La Ferrari non può continuare senza vincere un campionato, Fernando Alonso non merita di finire in Formula 1 in questo modo, e la formula uno non può permettersi di perdere uno dei suoi migliori piloti. E la Ferrari sa che deve un campionato a Fernando, e che potrebbe darglielo, visto che Vettel non è all’altezza, né è previsto“.

Il legame di Alonso con la “Rossa”

Pur essendo passato ormai qualche anno dalla conclusione della sua esperienza con la “Rossa”, Fernando è sempre stato legato alla scuderia di Maranello. Proprio per questo a Monza, giusto qualche settimana fa, lo spagnolo ha voluto scattarsi un’immagine in cui appare evidente la folla di tifosi ferraristi alle sue spalle.

Nella petizione non manca però anche una piccola frecciata, almeno indirettamente, a Sebastian Vettel, oggetto di diverse critiche nell’ultimo periodo. “Nel novembre 2014 è stata ufficializzata la notizia dell’arrivo in Ferrari di Sebastian Vettel; mentre il tedesco stava vivendo la sua peggior stagione di sempre, la Ferrari pensava di scaricare Alonso, considerato il miglior pilota della sua generazione. Quattro anni più tardi, sia la Ferrari, sia Alonso dovrebbero guardare a quella decisione con rimpianto. La Ferrari adesso possiede una vettura che è più veloce di quella del 2014 e che è in grado di lottare per il campionato. Vorremmo vedere di nuovo Fernando Alonso su una monoposto rossa competitiva. Con lui al fianco di un altro buon driver la Ferrari potrà vincere entrambi i titoli nel 2019” – si legge nel testo.

 

Foto immagine in evidenza: Autosport.com