Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il desiderio di Vettel: “Se Schumi stesse bene gli chiederei un sacco di cose”

Il desiderio di Vettel: “Se Schumi stesse bene gli chiederei un sacco di cose”

Sebastian Vettel ci crede ancora e invita tutti i sostenitori a non mollare in vista della fase cruciale della stagione in cui si assegnerà il titolo. La voglia di regalare una soddisfazione alla Ferrari, che non riesce a laurearsi campione del mondo ormai dal 2007, è tanta, ma le difficoltà non mancano. Lewis Hamilton, a sei Gran Premi dalla conclusione della stagione, vanta infatti un vantaggio di 40 punti e non è disposto a perderlo proprio ora. Il tedesco rivela di avere un sogno nel cuore, al momento impossibile da realizzare: ricevere consigli da Michael Schumacher.

Un esempio da seguire

Michael Schumacher, uno che ha vinto ben sette mondiali in carriera, riscuote un fascino particolare in tutti i tifosi della Ferrari. Proprio per questo sin dal momento in cui è stato vittima di un terribile incidente sugli sci sono in tanti a sperare di poter ricevere una buona notizia sulle sue condizioni. La famiglia, però, ha sempre cercato di preservare il più possibile la sua privacy e quello che filtra è davvero pochissimo.

Tra i piloti che non possono che nutrire una grande ammirazione nei confronti di Schumi non può che esserci il connazionale Sebastian Vettel. Il tedesco non ha infatti ancora conquistato un titolo con la “Rossa”, ma sogna di ripercorrere almeno parzialmente le orme del suo predecessore.

Un duello in pista tra Hamilton e Vettel (Foto: Motorsportblog)

In questo momento la scuderia italiana si trova a dover affrontare una fase cruciale della stagione dove si deve fare il possibile per mantenere vive le speranze di recuperare il distacco da Lewis Hamilton. L’apporto dell’ex pilota potrebbe essere davvero prezioso anche per conoscere trucchi per migliorare: “Se Michael stesse bene gli chiederei un sacco di cose – ha detto Vettel ai microfoni della Bild -. Non necessariamente consigli inerenti alla guida, ma tante curiosità su ciò che accade dietro le quinte. Tante dritte sul lavoro di squadra a Maranello e sulla politica in Formula 1. In quel campo lui ha molta esperienza, soprattutto dai suoi tempi in Ferrari”.

Michael Schumacher e Sebastian Vettel (Foto: Motorinolimits)