Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

DIRETTA LIVE: Formula Uno, Gran Premio del Bahrain

DIRETTA LIVE: Formula Uno, Gran Premio del Bahrain

La seconda gara di questa nuova stagione del Gran Premio sta per iniziare, ore 17.10 italiane. I nostri piloti si sfideranno sul tracciato del Sikhar a Bahrain, con 57 giri di pista in mezzo al deserto. Ieri, durante le qualifiche, le due Ferrari hanno relegato dietro le Mercedes di Bottas e Hamilton, conquistando la prima fila. Sebastian Vettel cercherà di replicare la scorsa vittoria a Melbourne, ce la farà? E Sebastian Vettel vince anche questa gara!

La griglia di partenza

Firmando la pole numero 51, Sebastian Vettel si prende il posto più ambito sulla griglia di partenza, con giro quasi perfetto in 1:27. Ad occupare con lui la prima fila c’è il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, che cede il passo, lasciandosi sfuggire la pole per appena 143 millesimi. Nella cosiddetta Notte Rossa delle qualifiche, la Mercedes di Valtteri Bottas si ferma in seconda fila, impossessandosi della terza posizione. Lewis Hamilton invece, dovrà scendere di cinque posizioni dal suo quarto posto arrivando in nona, a causa della penalità sulla sostituzione del cambio. La Red Bull di Daniel Ricciardo segue in quinta a 440 millesimi, mentre il compagno Verstappen chiuderà le fila della griglia partendo quindicesimo. Completano la top ten Pierre Gasly in sesta con la sua Toro Rosso, Kevin Magnussen (Haas) settimo, Nico Hulkenberg (Renault) ottavo, il francese Esteban Ocon (Force India) nono e decimo lo spagnolo Carlos Sainz con la Renault.

 

Diretta Live

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI PER AGGIORNARE LA PAGINA

VINCE IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN SEBASTIAN VETTEL CON LA SUA MONOPOSTO FERRARI. GRANDE GARA PER LUI: HA RISPARMIATO BENZINA, NON HA FATTO IL SECONDO PIT STOP E HA MANTENUTO LE STESSE GOMME PER PIÙ DI 25 GIRI. VETTEL HA RIFATTO LA MAGIA, E SI PIAZZA PRIMO ANCHE QUI. Secondo posto per Bottas, terzo Hamilton e Gasly quarto, portando una grande posizione per la Toro Rosso.

 

57/57 ULTIMO GIRO!! Bottas prova a buttarla all’interno, Vettel che allunga leggermente. Valtteri si avvicina sempre di più. Finale al cardiopalma! Ultima curva con Bottas attaccato, ma Vettel vince! Doppietta per la Ferrari! Rifà la magia di Melbourne e arriva primo anche qua nel Bahrain

 

55/57 Bottas è in agguato, sta solo aspettando il momento giusto. Regna il silenzio, la tensione è nell’aria

 

54/57 La Mercedes di Bottas si avvicina pericolosamente alla Ferrari di Sebastian Vettel. Attimi di grande tensione per tutte e due le scuderie, con questa battaglia all’ultimo sangue.

 

52/57 Bottas accorcia i tempi su Vettel a 2.8.

 

50/57 Solo più 7 giri al termine. Sebastian Vettel sta girando con lo stesso treno di gomme su cui ha percorso 31 giri. Hamilton è nervoso, la vittoria si avvicina e lui rimane in terza posizione. Chiede bandiera blu per non avere intralci e provare a risalire il podio.

 

45/57 La Ferrari comunica va Twitter che meccanico del Cavallino è cosciente ed è stato portato in ospedale.

 

44/57 Gasly con la sua Toro Rosso mantiene la sua meritata quarta posizione: miglior risultato nella scuderia dopo a Monza nel 2008. Mercedes comunica con Hamilton: “Forse la Ferrari sta pensando di non fermarsi più“. Vettel infatti non sembra volersi fermare, sarà questa la strategia della Rossa? Rischiare con queste gomme senza fare un altro cambio?

 

40/57 Comunicazione tra Ferrari e l’unico pilota rimasto: “Raikkonen si è ritirato, passiamo al piano B“.

 

39/57 Il ferrarista tedesco è sempre in pole, seguito da Bottas e Hamilton. Ottimi tempi per Vettel e Lewis. Aumenta a 6.4 il gap tra Seb e Valtteri.

 

36/57 RITIRO DI KIMI RAIKKONEN E UOMO A TERRA AL PIT STOP! Momento di crisi per la scuderia Ferrari: meccanico a terra investito dalla monoposto del finlandese. Attimi di terrore per l’uomo colpito alla coscia dalla ruota posteriore sinistra fissata male appena la monoposto è ripartita ai box. Ora i soccorsi lo stanno portando al centro medico.

 

34/57 Grossjean chiamato ai box per un nuovo treno di gomme Supersoft, su cui percorrerà 26 giri. Sarà una buona idea? Intanto continua in gap di 4.3 tra Vettel e Bottas, rincorso da Kimi che si avvicina sempre di più.

 

32/57 Red Bull ritirate entrambe: le cause Ricciardo si è spento tutto, infatti si dovrà indagare sull’accaduto. Verstappen invece ha forato a causa del contatto con Hamilton.

 

28/57 Hamilton rientra quarto a 18 secondi da Raikkonnen.

 

26/57 RUOTA A RUOTA TRA VETTEL E HAMILTON! Sebastian si mette vicino vicino, per mantenersi nella scia interna. Prova il sorpasso nel rettilineo, non perde tempo e supera Hamilton recuperando il trono! Ed ecco svelata la strategia Mercedes: sacrificare Lewis per rallentare Seb, e ottenere secondi preziosi per favorire Bottas. Ora che l’Alfiere è stato sorpassato, i meccanici si preparano al cambio gomme del 44.

 

24/57 Lewis Hamilton è l’unico pilota che non ha ancora effettuato un pit stop. Registra ottimi tempi. Scelta di gomma bianca per Bottas, giro veloce.

 

23/57 Gasly allunga per mantenere la sua quinta posizione.

 

22/57 Battaglia per il sesto posto tra Gasly, Magnussen e Ericsson. Raikkonnen anche lui sta dando il meglio con un giro velocissimo, la gomma soft sembra ripagare.

 

21/57 Sebastian Vettel spinge fortissimo dopo il cambio gomme, come non mai per tornare in pole, ora dominata da Hamilton. Ora lo stacco dal britannico scende a 4.2! Bottas terzo e Kimi quarto. Grandissima battaglia tra le due scuderie!

 

20/57 Le due Mercedes prendono il comando grazie al pit stop delle Rosse. Quanta strategia in questa gara, ma nulla è ancora deciso.

 

19/57 La situazione si capovolge! Vettel in quarta per il pit stop, di nuovo gomme gialle per lui. Bottas in testa con al secondo Hamilton. Cambio di gomme anche per Kimi, sempre gialle.

 

17/57 Ahia Raikkonen! Il finlandese perde un po’ e si lascia sorpassare da Bottas. Nello specchietto di Kimi, Hamilton si avvicina.

 

15/57 Alonso ai box per montare nuove gomme bianche.

 

Hamilton più veloce in pista, attacca gli avversari e continua a spingere la sua monoposto sempre più in alto.

 

12/57 Vettel attacca la curva 12, sempre in pole, pilota solitario in questi primi giri.

 

10/57 10 secondi di penalità per Hartley per un contatto nella 4a curva alla partenza ha mandato in testacoda Sergio Perez.

 

7/57 Altro sorpasso per Hamilton che passa anche Gasly prendendo la quarta. La furia argentata sta salendo e cerca di arrivare al Rosso Seb, sempre in pole.

 

6/57 Al sesto giro Hamilton è a 13 secondi da Sebastian Vettel. Supera Magnussen e si porta in quinta posizione.

 

5/57 Mitico Lewis Hamilton che in un colpo solo ne passa 3, arrivando al sesto posto! Red Bull ritira i piloti, giornata assolutamente da dimenticare per loro.

 

2/57 Red Bull disastro! Grande azione di Verstappen su Hamilton che lo supera, ma va a sbattere contro la monoposto Mercedes e fora la gomma. Tutte e due le Red Bull hanno un problema nello stesso momento! Ricciardo fermo, Verstappen torna piano ai box.

 

1/57 PARTITI! Vettel in continua mantenere la sua posizione, partendo forte. Anche Hamilton ci mette del suo e parte forte, vuole riprendersi la vetta. Raikkonen invece si fa superare da Bottas.