Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fernando Alonso: “Voglio essere il migliore al mondo, e penso di esserlo”

Fernando Alonso: “Voglio essere il migliore al mondo, e penso di esserlo”

Il ritiro, secondo alcuni momentaneo, di Fernando Alonso ha certamente segnato un momento storico per l’era moderna della F1. Lo spagnolo è stato uno volti più rappresentativi del circus e tutt’ora non ha lasciato del tutto questo mondo. Il due volte iridato ha infatti preso parte ai test del Bahrein in sella alla McLaren, con il fine di sviluppare le gomme 2020 per conto di Pirelli. In un’intervista riportata da Motorsport.com, l’ex pilota Ferrari analizza il suo passato in F1, ma anche il futuro che lo attende, sempre in pista.

Il pilota spagnolo non ha perso la voglia di correre e vincere: “Cerco nuove sfide”

Fernando Alonso, che sta preparando la 500 miglia di Indianapolis, ha ancora obiettivi chiari e ambiziosi, segno di una competitività che alla soglia dei 38 anni non accenna a fermarsi. Le sue recenti dichiarazioni sul trascorso in F1 e sui progetti futuri dimostrano il fuoco che ancora arde dentro il pilota spagnolo: “Sono stato molto competitivo in Formula 1 per molti, molti anni. Anche l’ultima stagione è stata probabilmente la mia più forte: 21-0 contro il mio compagno di squadra, non mi era mai successo prima. Ho vinto la 24 Ore di Le Mans, Daytona, Sebring, e spero di essere competitivo nella 500 miglia di Indianapolis, e in altre competizioni che sto valutando, gare fuori dall’asfalto. È qualcosa che probabilmente non ha precedenti nello sport e sto cercando questo, sono nuove sfide, non avventure per divertirmi. Voglio dimostrare che sono il migliore pilota al mondo, che è ciò che penso di essere. Correrò fino a quando mi sentirò competitivo. Forse un giorno salterò su Formula 1 e troverò un ragazzo che con la mia stessa macchina sarà più veloce. Ma per quanto ne so finora non è mai successo finora, quindi mi tocca continuare a guidare”.

Credits: Pagina Facebook Fernando Alonso

Fernando Alonso ha le idee chiare: “Torno solo in condizioni vincenti”

Il pilota spagnolo non esclude un ritorno, seppur improbabile, in F1, tuttavia devono esserci condizioni che gli permettano di lottare per un titolo mondiale: “Tornare a bordo di una F1 è sempre bello perché queste sono le auto più veloci al mondo. Se un giorno dovessi tornare in Formula 1, cosa di cui dubito, sarà perché posso essere nelle condizioni di poter vincere un campionato del Mondo. Questa possibilità è allettante per ogni pilota, ma tornare per finire sesto o settimo non è allettante”.

Alonso ha poi raccontato l’emozione per aver incrociato le ruote in pista con Mick Schumacher, avendo corso per tanti contro il leggendario padre, Michael: “Vedere sullo schermo il nome di M. Schumacher vicino ad Alonso è stato bello. Eravamo attaccati a metà giornata. Credo abbia un grande futuro, ha fatto molto bene nelle categorie minori, e quest’anno lo attende una sfida importante in Formula 2 perché dovrà vedersela con piloti di maggiore esperienza. Non lo attende una stagione facile, ma spero possa centrare gli obiettivi, e se ci riuscirà sarà bello per lui, per la sua famiglia ed anche una bella storia per lo sport”.

Credits: Pagina Facebook Fernando Alonso

Credits foto in alto: Pagina Facebook Fernando Alonso