Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari, clamoroso: si va verso il rinnovo biennale di Raikkonen

Ferrari, clamoroso: si va verso il rinnovo biennale di Raikkonen

A differenza della Mercedes che ha già confermato sia Lewis Hamilton sia Valtteri Bottas per la prossima stagione, resta ancora da stabilire chi affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari. Fino a qualche settimana fa l’addio di Kimi Raikkonen, che a ottobre compirà 39 anni, sembrava ormai quasi certo. A sorpresa, però, lo scenario sembra essere cambiato e una riconferma del finlandese non può essere esclusa. In Francia sono pronti a scommettere su un rinnovo biennale di “Iceman” con la scuderia di Maranello.

Si va verso la conferma della coppia Vettel-Raikkonen? (Foto: Formula Passion)

Chi affiancherà Sebastian Vettel?

Nonostante il primato in classifica di Lewis Hamilton, la Ferrari crede ancora di poter insidiare il campione del mondo nella lotta per il titolo. Il team di Maranello non ha però ancora fatto sapere quali siano i suoi piani per il 2019: non ci sono dubbi sulla conferma di Sebastian Vettel, mentre resta ancora da capire chi lo affiancherà.

Rinviato l’arrivo di Charles Leclerc in Ferrari (Foto: Autosport)

Ormai perso Daniel Ricciardo, che ha firmato un contratto biennale con la Renault, l’unica ipotesi che sembra restare in piedi è quella che potrebbe portare a Charles Leclerc. Il monegasco fa già parte della Ferrari Academy e sembra avere un futuro in rosso pressoché assicurato, ma qualche dubbio potrebbe inevitabilmente sorgere a causa della sua giovane età. Il sostenitore più forte del 20enne era proprio Sergio Marchionne, uno che aveva pochi dubbi sul suo talento, ma a questo punto la sua scomparsa potrebbe far cambiare idea ai vertici del “Cavallino”. Sembra crescere infatti il numero di persone che sarebbero intenzionate a non separare una coppia collaudata come quella formata dal tedesco e da Kimi Raikkonen.

Se l’ipotesi venisse confermata il suo rimarrebbe alla guida della monoposto di Maranello fino alle porte del 2021, l’anno in cui è attesa la prima vera rivoluzione regolamentare firmata Liberty Media.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images