Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari, Raikkonen a Montecarlo alla ricerca di un doppio record

Ferrari, Raikkonen a Montecarlo alla ricerca di un doppio record

La Formula Uno approda a Montecarlo, una delle tappe più glamour e affascinanti tra quelle inserite in calendario, ma dove diventa fondamentale ridurre al minimo gli errori. Il circuito, infatti, come è noto, si delinea lungo le vie della città e questo, a quanto pare, renderebbe difficile poter effettuare i sorpassi. La Ferrari ha l’intenzione di fare bene e ripetere la “doppietta” ottenuta un anno fa. Kimi Raikkonen, in modo particolare, in caso di vittorie potrebbe siglare un doppio primato non da poco.

A Montecarlo occhi puntati su Raikkonen

Un anno fa a salire sui primi due gradini del podio del Principato erano state proprio le due Ferrari, rispettivamente di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La “Rossa” aveva iniziato in modo esaltante la stagione, ma si è via via persa per strada e ora il distacco dal leader della classifica Lewis Hamilton è davvero proibitivo.

Vettel e Raikkonen sul podio di Monaco 2017   Credits Circus F1

In caso di nuovo successo entrambi i piloti avrebbero alla portata di mano importanti record. Il tedesco, infatti, potrebbe ottenere la vittoria numero 50 in carriera. Addirittura due potrebbero essere i primati di cui potrebbe fregiarsi il compagno di squadra, alla sua ultima presenza a Montecarlo. Il finlandese eguaglierebbe la striscia di 99 gran premi corsi tra una vittoria e l’altra, attualmente appannaggio di Riccardo Patrese (vittoria nel 1983 in Sud Africa, la successiva a San Marino nel 1990). L’ultima vittoria del numero 5 risale all’Australia 2013. Non è finita qui: sarebbe inoltre l’unico a vincere a Monaco a distanza di 13 anni.

Una pista particolare da non sottovalutare

Il circuito di Monaco dove si corre domenica (Foto: AFP)

In 64 edizioni sulle 68 corse, come ha ricordato Autosprint, 54 volte ha vinto un pilota partito in prima, seconda o terza posizione. Tra i piloti che puntano a fare bene c’è anche Charles Leclerc, che non correrà certamente per il titolo, ma che pur essendo giovanissimo vuole mettere in mostra le sue doti sulla pista di casa. Occhi puntati anche sulla Red Bull, che gareggerà per la 250esima volta nel Circus. In occasione della gara numero 100 e 150 la scuderia austriaca aveva festeggiato con una vittoria, replicherà anche quest’anno?

 

Foto immagine in evidenza: Sky Sports