Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Ferrari ha scelto Leclerc: “I sogni si avverano”

La Ferrari ha scelto Leclerc: “I sogni si avverano”

La Ferrari ha fatto la sua scelta: a fine stagione dirà addio a Kimi Raikkonen, l’ultimo pilota ad avere portato un titolo mondiale a Maranello, per salutare l’arrivo di Charles Leclerc. Il giovane monegasco, attualmente all’Alfa Romeo-Sauber, fa parte da tempo dell’Academy della “Rossa”, si appresta così a fare il grande salto e ad acquisire ancora maggiore esperienza al fianco di Sebastian Vettel.

Il vivaio Ferrari dà i suoi frutti

L’Academy di Maranello, che nasce con l’obiettivo di scovare giovani talenti che possano approdare un giorno al volante della “Rossa” in Formula Uno, funziona davvero: per la prima volta vedremo infatti un ragazzo approdare nel Circus per lottare con colleghi ben più esperti. L’onore, ma anche l’onere di dover guidare la monoposto più amata in Italia, spetta a Charles Leclerc, scelto dalla scuderia italiana per succedere a Kimi Raikkonen.

Charles Leclerc al volante dell’Alfa Romeo-Sauber (Foto: Leganerd.com)

Il ventenne, attualmente all’Alfa Romeo-Sauber, avrà il vantaggio di conoscere già pregi e difetti del motore che sta sperimentando proprio in questa annata. Tutto da scrivere invece il rapporto con Sebastian Vettel, che era riuscito a instaurare un ottimo affiatamento con l’attuale compagno di squadra finlandese. La poca esperienza non sembra comunque impensierire il “Cavallino”: il ragazzo è infatti riuscito ad andare a punti per cinque volte tra il GP di Baku e quello d’Austria. Un anno fa ha inoltre ottenuto il titolo in Formula 2 diventando, a 19 anni e 356 giorni, il più giovane iridato della storia della serie propedeutica alla F1.

Un sogno che si avvera

Charles non può che dirsi felicissimo dell’opportunità che gli è stata data e ha voluto esprimere tutta la sua gioia attraverso il suo profilo Twitter: “I sogni si avverano… guiderò per la Ferrari nel 2019 in F1. Sarò eternamente grato alla Ferrari per l’opportunità che mi hanno concesso. Ringrazio il mio manager Nicolas Todt, che mi segue dal 2011. Ringrazio la mia famiglia, ringrazio una persona che non c’è più ma a cui devo tutto e questa persona è mio padre. Ringrazio Jules, grazie per tutto quello che mi hai insegnato, non ti dimenticheremo mai e grazie a tutte le persone che mi hanno supportato. Lavorerò come mai prima d’ora per non deludere nessuno di voi. Prima, però, c’è da concludere una stagione con un team che mi ha dato l’opportunità di mostrare il mio potenziale, la Sauber. Andiamo!”.

 

Foto immagine in evidenza: Twitter