Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Ricciardo ha un sogno: “Hamilton come compagno di squadra”

Formula Uno, Ricciardo ha un sogno: “Hamilton come compagno di squadra”

Daniel Ricciardo si appresta a iniziare una nuova stagione alla guida della Red Bull con l’aspirazione di provare a mettere in difficoltà Mercedes e Ferrari, le due principali scuderie che saranno in lotta per il titolo. L’australiano non nasconde le sue ambizioni e aspira almeno a un podio nella gara inaugurale della nuova stagione, a Melbourne. A sorpresa, il pilota ha rivelato di avere un sogno da realizzare nel prossimo futuro: poter avere il campione del mondo Lewis Hamilton come compagno di squadra.

Un futuro tutto da scrivere

La stagione che sta per iniziare potrebbe essere l’ultima in cui vedremo Daniel Ricciardo al volante della Red Bull. L’australiano già in passato non ha nascosto l’ambizione di essere competitivo per la lotta per il titolo, garanzia che, almeno per ora, la scuderia austriaca non sembra potergli dare. Un rinnovo anche per il 2019 sembra quindi piuttosto difficile, ma l’intenzione di fare bene nel nuovo campionato sarà ovviamente sempre la stessa: “L’anno scorso ci siamo resi conto già durante i test invernali che eravamo indietro rispetto a Mercedes e Ferrari. Quest’anno vogliamo essere in forma sin dall’inizio, vogliamo salire sul podio alla prima gara – ha dichiarato.

Daniel Ricciardo al volante della sua Red Bull (Foto: Getty Images)

Un sogno inaspettato da realizzare

Se dovessero arrivare nuove proposte nei prossimi mesi Ricciardo le valuterà quindi con attenzione. Daniel ha però un sogno, mantenuto segreto fino ad ora, che vorrebbe realizzare il prima possibile: “Mi piacerebbe avere come compagno di squadra Lewis Hamilton e provare a batterlo. Probabilmente mi daranno del bugiardo ma sarebbe il mio sogno avere un compagno molto veloce. Per due motivi: darai sempre il massimo e i riscontri che usciranno saranno sempre veritieri”.

Il rinnovo del campione del mondo con la Mercedes sembra ormai prossimo. Quindi se Ricciardo volesse davvero provare a gareggiare al fianco del britannico dovrebbe necessariamente passare al team di Toto Wolff. Le Frecce d’Argento saranno d’accordo?

 

Foto immagine in evidenza: Formulapassion.it