Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Francia Formula Uno: cosa aspettarci dalla gara e orari Tv

Gran Premio Francia Formula Uno: cosa aspettarci dalla gara e orari Tv

La stagione 2018 di Formula Uno è ormai entrata nel vivo e, dopo la vittoria di Sebastian Vettel in Canada, è diventata ancora più emozionante per i tifosi della “Rossa”. Il cammino che potrebbe riportare a Maranello un titolo che manca ormai dal 2007 è però ancora piuttosto lungo e il tedesco, con il supporto di tutto il team, dovrà faticare non poco per riuscire nell’obiettivo. La Mercedes, campione nel mondo costruttori ormai dal 2014, non è certamente intenzionata a mollare proprio ora. Nel weekend in arrivo è in programma una prova che potrebbe rivelarci se l’exploit di Montreal è stato solo casuale: il Gran Premio di Francia, uno degli appuntamenti storici del Circus.

La Formula Uno approda in Francia

A due settimane dal Gran Premio del Canada, che ha permesso a Sebastian Vettel non solo di vincere ma anche di balzare in testa alla classifica piloti, la Formula Uno si appresta a tornare con una gara che si preannuncia impegnativa. Nel prossimo weekend si corre infatti in Francia, sul circuito Paul Ricard, a Le Castellet, nel Sud, che ha ospitato una gara del Circus per la prima volta nel 1971.

La pista è sempre stata amatissima soprattutto dai piloti di casa (Alain Prost riuscì a salire sul gradino più alto del podio per ben quattro volte), ma venne poi abbandonata nel 1990 per essere sostituita da Magny Cours.

La pista francese è una delle più amate da Alain Prost (Foto: Formula Uno, Ferrari.com)

I piloti saranno messi a dura prova dai diversi rettilinei, alternati ad altre zone più complesse del circuito: non commettere errori anche nella gestione delle gomme sarà quindi fondamentale. Era ormai da dieci anni che la Formula Uno non tornava in Francia e questo potrebbe essere un’incognita in più per tutti i protagonisti.

Il circuito Paul Ricard, nel Sud della Francia (Foto: PACIFA)

Gran Premio Francia Formula Uno: gli appuntamenti più importanti in Tv

Archiviato il weekend del Gran Premio di Catalunya di MotoGp, ne è in arrivo un altro altrettanto interessante per tutti gli appassionati di motorsport. Nel prossimo fine settimana si corre infatti in Francia, teatro dell’ottavo appuntamento stagionale del Circus. Sky dedicherà la consueta attenzione a tutto quello che accadrà sul circuito transalpino offrendo anche le opinioni dei protagonisti prima e dopo la gara. Su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) qualifiche e corsa saranno invece disponibili solo in differita.

Ecco quindi gli orari da segnare sul calendario:

Venerdì 22 giugno 2018

Prove Libere 1 – Dalle ore 12 alle 13.30 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Prove Libere 2 – Dalle ore 16 alle 17.30 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD

Sabato 23 giugno 2018

Prove Libere 3 – Dalle ore 13 alle 14 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Qualifiche – Dalle ore 16 alle 17 – Diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 dalle 19

Domenica 24 giugno 2018

Gara – Dalle ore 1610 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 dalle 20.30

 

Foto immagine in evidenza: LAT Photographic