Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes, svelata la nuova W09: una monoposto per continuare a vincere

Mercedes, svelata la nuova W09: una monoposto per continuare a vincere

Si alza il sipario sulla Mercedes campione del mondo che si appresta ad affrontare la nuova stagione con l’obiettivo di confermarsi ai vertici sia nel Mondiale piloti sia n quello costruttori. A dare filo da torcere alla scuderia tedesca sarà ancora una volta la Ferrari, con il suo pilota di punta, Sebastian Vettel. La monoposto che gareggerà nel 2018 si chiama W09.

Lo slogan scelto dalle Frecce d’Argento spiega bene le ambizioni con cui il team si presenta ad affrontare gli impegni ufficiali: Più di una macchina.

Una nuova sfida da vincere

Si avvicina a grandi passi l’inizio della nuova stagione in Formula Uno in cui a difendere il titolo di campione del mondo sarà ancora una volta la Mercedes. La scuderia tedesca ha deciso di puntare sulla linea della continuità, e non poteva essere diversamente visti i risultati: a guidare la monoposto saranno infatti ancora Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

I rivali delle “Frecce d’argento” non mancano, ma sconfiggere l’egemonia del team non appare semplice: ormai dal 2014 il titolo costruttori ha un unico padrone, ma non sono mancati anche i successi personali ottenuti da Hamilton e Rosberg.

Il debutto in pista

Nella giornata di oggi è previsto anche il “filming day”, il momento in cui i piloti avranno la possibilità di testare in prima persona la vettura con una serie di 100 giri in pista che saranno inseriti nei filmati promozionali.

I tecnici del team tedesco, come da tradizione, hanno prestato particolare attenzione all’aerodinamica, elemento che appare evidente già osservando la monoposto. L’Halo, il nuovo sistema di protezione introdotto per proteggere la testa dei piloti, appare integrato in maniera pressoché perfetta.

Non manca anche un leggero “tocco artistico”. Sulla fiancata troviamo infatti una serie di flussi colorati (con la tonalità tipica dello storico sponsor Petronas), studiati in maniera dettagliata da una serie di designer scelti dal team.