Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Niki Lauda in ripresa. Marko: “È a casa, lo vedremo in Australia a marzo”

Niki Lauda in ripresa. Marko: “È a casa, lo vedremo in Australia a marzo”

A pochi mesi dal trapianto di polmone a cui è stato sottoposto in Austria, emergono le prime notizie positive sulle condizioni di salute di Niki Lauda. A rassicurare tutti è proprio il presidente non esecutivo della Mercedes, che conferma di essere impegnato con il periodo di riabilitazione post intervento, ma che i primi riscontri sono positivi. L’ex pilota sarà quindi presente con ogni probabilità al fianco delle Frecce d’Argento alla partenza della nuova stagione.

Il recupero procede bene

Niki Lauda è stato sottoposto lo scorso 2 agosto a un trapianto di polmone d’urgenza, ma anche in questa occasione l’ex ferrarista ha mostrato la tempra che da sempre lo caratterizza. Nonostante il lungo ricovero in ospedale, il 69enne sembra essersi ripreso al meglio ed è ora tornato a casa dove potrà tornare in forma con il supporto dei suoi cari.

A rassicurare tutti è proprio lui stesso: “Grazie a tutti per il vostro affetto. Ora sto recuperando e dopo cinque mesi di ospedale va molto meglio” – ha detto a Paddock tv sul La6, parlando al telefono con Arturo Merzario. L’uomo ha un ruolo particolare per l’ex pilota: è stato infatti lui a salvargli la vita in occasione dell’incidente dell'”Inferno verde”. I due da allora sono legati da un grande rapporto di amicizia e non hanno mancato di sentirsi anche in questo periodo difficile per l’austriaco.

Il momento del rientro è vicino

Insomma, il peggio finalmente sembra essere passato. Anzi, sembra finalmente possibile poter pensare a quando potremo rivedere Lauda nel paddock a seguire in prima persona le imprese della sua Mercedes. Ad annunciarlo è il dottor Helmut Marko: “Dopo cinque mesi, Niki ha finalmente lasciato l’ospedale e la clinica di riabilitazione ed è tornato a casa – ha detto ai microfoni di Servus Tv -. Tutti i suoi organi stanno funzionando, ora è il momento di riacquistare le forze. Sono ottimista che lo vedremo in Australia il prossimo marzo.

Niki Lauda con Susie e Toto Wolff Fonte Wikimedia Commmons

Foto immagine in evidenza: Shutterstock