Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ricciardo ha le idee chiare: “Il prossimo accordo deve essere perfetto”

Ricciardo ha le idee chiare: “Il prossimo accordo deve essere perfetto”

La stagione 2018 è iniziata solo da pochi mesi, ma il mercato piloti è già in pieno fermento. Piloti e scuderie che si trovano alle prese con contratti in scadenza devono infatti progettare con anticipo in vista della prossima annata per non mancare gli obiettivi prefissati. Uno degli oggetti di desiderio di molti team è certamente Daniel Ricciardo, che sembra essere uno dei nomi più accreditati per la sostituzione di Kimi Raikkonen in Ferrari. L’australiano è consapevole dei numerosi apprezzamenti nei suoi confronti e tiene quindi il coltello dalla parte del manico.

Il potere del corteggiamento

Sapere di godere di numerosi corteggiatori è certamente piacevole e consente di poter scegliere con maggiore consapevolezza quale può essere il proprio futuro. È un po’ questa la situazione che si trova a vivere attualmente Daniel Ricciardo, che può “sfogliare la margherita” e scegliere con tranquillità quale sarà il destino che lo attende tra qualche mese.

L’australiano piace a tanti (Ferrari su tutti), ma la possibilità di una sua permanenza in Red Bull non può essere esclusa. In attesa di capire quale sarà lo scenario predominante, lui non sembra avere grandi dubbi: “Il prossimo contratto che firmerò dovrà essere “il contratto” – ha detto ai microfoni di El Confidential – . Quindi non posso ancora dire cosa farò tra cinque anni. Il prossimo accordo deve essere perfetto per quanto mi riguarda“.

Precedenza alla Red Bull

Daniel Ricciardo e il team manager della Red Bull Chris Horner (Foto: f1world.it)

Fare il salto di qualità a quasi 29 anni e correre per una scuderia che sia in grado di garantirgli di poter lottare per il titolo è certamente affascinante.

Daniel, però, non vuole fare sgarbi a nessuno e non vuole deludere la Red Bull, che finora ha avuto grande fiducia nelle sue possibilità: “Non ho fretta, il team vuole farlo entro l’estate, ma se la squadra mi dice che possiamo aspettare fino a ottobre, allora posso aspettare. Per quanto riguarda le negoziazioni e la firma del contratto, voglio avere pazienza. Ho bisogno di tempo per vedere come andranno le cose. E per il campionato, se la macchina è ancora veloce, penso che possiamo ancora vincere”.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images