Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel, in Germania con convinzione: “È una Ferrari che cresce”

Vettel, in Germania con convinzione: “È una Ferrari che cresce”

La Formula Uno fa tappa a Hockenheim, una pista speciale per Sebastian Vettel, nato a 50 chilometri di distanza, ma allo stesso tempo un po’ “stregata”: il tedesco infatti in Germania ha vinto solo una gara, ma disputata in un altro circuito. Questa volta, però, il ferrarista arriva sulla pista di casa con ben altro entusiasmo, forte di un primo posto in classifica che ha contribuito a ridare entusiasmo a tutto l’ambiente di Maranello.

Un’occasione da sfruttare appieno

Nelle ultime settimane Sebastian Vettel ha dato una spallata importante agli avversari, Lewis Hamilton in modo particolare, riuscendo a ottenere la leadership della classifica. La vittoria a Silverstone, in modo particolare, è stata ancora pià soddisfacente proprio perché ottenuta nella “casa” del campione del mondo. Le due gare in Germania e Ungheria, le prossime in calendario, potrebbero quindi servire a dare un’ulteriore risposta alla Mercedes.

Questa è una Ferrari che cresce – ha detto Seb in conferenza stampa – diventiamo più forti, c’è una bella combinazione di persone. A volte dei pezzi vanno meglio, a volte no, ma vediamo che rispetto al 2016, quando a un certo punto dell’anno non riuscimmo più a migliorare le prestazioni, si è sempre migliorato e recuperato tanto passo, speriamo di continuare così, la macchina ha potenziale. Vincere la prima volta qui? Sarebbe speciale perché forse perderemo questo GP ancora, a quanto sembra, ed essendo io nato a mezz’ora da qui, sarebbe bellissimo vincere”.

Un duello sempre più avvincente

Al di là dell’attuale posizione in classifica, la lotta per il titolo con Lewis Hamilton potrebbe essere in bilico fino alla fine. Vettel è però convinto di avere buone chance per riportare una vittoria a Maranello che manca ormai da troppo tempo: “È bello, purché cambino i risultati recenti – ha detto scherzando -. Le battaglie sono tutte belle, specie quelle al vertice, quest’anno 6 macchine lottano per vincere, anni fa erano ancora di più. In generale è bello per un pilota lottare per punti e vittorie contro i migliori, Lewis è uno dei migliori e quindi è bello lottare con lui”.

Hamilton-Vettel, il duello è più vivo che mai (Foto: Giornalettismo.com)

Il numero cinque ne ha approfittato anche per stemperare le polemiche nate nelle ultime gare per gli scontri avuti in Francia e in Inghilterra con Bottas e Lewis: “Non credo che ci sia molto da dire, penso abbiano detto cose sciocche e che capita di colpirsi non intenzionalmente e dire cose non ragionevoli, ma capita, siamo umani e quindi voltiamo pagina. Nelle ultime gare loro sono stati veloci, noi anche a Silverstone, in gara abbiamo più o meno lo stesso passo, nelle due piste prima loro sono andati meglio. Vediamo qui gli aggiornamenti come funzioneranno. Insomma è una lotta continua, ma noi abbiamo potenziale”.

KImi Raikkonen e Sebastian Vettel, una coppia davvero affiatata (Foto: Motor Sport Magazine)

Non è mancata una battuta anche sul suo prossimo compagno di squadra (Leclerc appare per ora favorito): “Non lo conosco bene, ma sicuramente avrà una grande carriera. A me piace Kimi, andiamo d’accordo, gestiamo le cose in modo simile e lineare, ma le decisioni non spettano a me. Io sarei contento di continuare con lui. Non so comunque chi sarà il mio compagno, penso che sia Kimi che Charles sarebbero adatti”.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images