Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Arrivabene non molla: “Sarà più difficile, ma la lotta per il Mondiale non è finita”

Formula Uno, Arrivabene non molla: “Sarà più difficile, ma la lotta per il Mondiale non è finita”

L’errore alla partenza di Vettel e Raikkonen, entrambi usciti di pista dopo essersi scontrati, ha impedito a entrambi i ferraristi di poter proseguire la gara a Singapore dove a trionfare è stato poi Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha così bissato la vittoria di Monza ed è ancora più saldo in testa alla classifica. Nonostante il distacco, Maurizio Arrivabene, team principal del team del Cavallino, vuole continuare a mantenere vive le speranze di poter trionfare a fine stagione con il tedesco pur sapendo che sarà tutt’altro che semplice.

Pronti a lottare fino alla fine

La pole position ottenuta da Sebastian Vettel a Singapore aveva lasciato ben sperare, ma in gara la situazione è stata ben diversa. Il tedesco e il compagno di squadra Raikkonen, infatti, sono usciti alla prima curva scontrandosi dopo la partenza e sono stati così costretti al ritiro. Assistere dai box alla vittoria di Hamilton ha fatto quindi decisamente male.

Nonostante la delusione, il team principal della “Rossa”, Maurizio Arrivabene, vuole provare a rassicurare i tifosi ed è convinto che ci sia ancora la possibilità di conquistare il titolo piloti: “Siamo dispiaciuti e delusi per i nostri tifosi, non è il risultato che ci aspettavamo. La macchina è ottima e lotteremo fino all’ultima curva dell’ultima gara. Verstappen? Non mi metto a fare discussioni di cortile con Max aspettiamo come si esprimeranno i commissari. Come sta Vettel? Sebastian la pensa come la pensiamo noi: da parte nostri dei ragazzi del reparto corse c’è tutta l’intenzione di lavorare insieme per lottare insieme e giocarci fino in fondo le nostre carte”.

Tutto può ancora succedere

A sole sei gare dalla fine del Mondiale la situazione per Vettel si è fatta certamente difficile, ma non impossibile. Hamilton ha infatti un vantaggio di 28 punti a cui, almeno sulla carta, è possibile rimediare. Arrivabene, a nome della scuderia, lancia quindi un messaggio che potrà dare speranza a tutti i sostenitori del Cavallino: È solo più difficile, ma la lotta per il Mondiale non è finita. Prometto ai nostri tifosi che lotteremo fino all’ultima curva dell’ultima gara“.