Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Hamilton ha un desiderio segreto: concludere la carriera in Ferrari

Formula Uno, Hamilton ha un desiderio segreto: concludere la carriera in Ferrari

Lewis Hamilton è stato grande protagonista a Silverstone, dove aveva il vantaggio di correre in casa: il britannico ha dominato sulla pista britannica e ora crede sempre di più di poter conquistare il titolo mondiale, nonostante la forte concorrenza di Vettel. La gara ha inoltre fatto sorgere i primi dubbi stagionali sull’affidabilità delle Ferrari, apparse in grave difficoltà proprio nel finale: il gap con le Mercedes è stato davvero ridotto? A sorpresa, però, emerge uno scenario davvero clamoroso sull’inglese, che sognerebbe di concludere la carriera proprio a Maranello.

Un sogno nel cassetto pronto a trasformarsi in realtà?

Lewis Hamilton non ha mai nascosto la sua passione per la Ferrari. Anzi, solo qualche mese fa aveva rivelato di essere un grande tifoso del “Cavallino”, ma di avere in testa al momento un solo desiderio: battere il team italiano per conquistare il titolo di campione del mondo.

A sorpresa, però, le strade del pilota britannico e della scuderia italiana potrebbero non essere poi così lontane. Il pilota Mercedes, secondo quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe infatti confidato a un gruppo di amici di avere un grande desiderio: concludere la carriera in “rosso”. Un sogno, finora mai rivelato, ma che non sarebbe poi così difficile da realizzare: il contratto di Lewis scade infatti il prossimo anno, ma starebbe già studiando ora come potersi liberare senza causare eccessivi strappi con i dirigenti tedeschi.

Certamente concludere il rapporto portando a casa con un successo importante sarebbe l’ideale per uno come lui, che ama lottare fino alla fine.

Si profila un clamoroso scambio

Il mercato piloti regala spesso sorprese ed è quello che potrebbe accadere a breve. A essere coinvolti sono due nomi importantissimi del calibro di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Ad alimentare la teoria nelle ultime ore ci avrebbe pensato Christian Horner, team manager della Red Bull, che avrebbe avanzato un’ipotesi sensazionale: Toto Wolf e la Mercedes starebbero cercando di fare il possibile per spingere il tedesco a non rinnovare con la Ferrari per poterlo ingaggiare a partire dal 2019. Proprio quando scadrà l’attuale contratto del britannico.

Se davvero il numero cinque decidesse di non proseguire la sua avventura con la scuderia di Maranello potrebbe essere più semplice poter realizzare il quadro prospettato. Le difficoltà non mancano, ma spesso la Formula Uno ci regala scenari quasi impossibili.