Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Vettel scalda i motori per Silverstone: “Siamo pronti”

Formula Uno, Vettel scalda i motori per Silverstone: “Siamo pronti”

Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno, in programma domenica, dove, almeno sulla carta, potrebbe essere Lewis Hamilton a partire da favorito per il calore che il pubblico di casa non gli farà mancare. Sebastian Vettel, che ora ha allungato il distacco in classifica che lo separa dal pilota Mercedes a 20 punti, si sente comunque tranquillo. La corsa sarà anche l’occasione per provare il nuovo sistema di protezione Shield, pensato per migliorare il livello di sicurezza dei piloti. Il tedesco è davvero soddisfatto per il rendimento ottenuto finora e per i progressi fatti dalla monoposto.

Nuovo motore in arrivo

In questo mese di luglio, il Mondiale di Formula Uno prosegue senza sosta e così dopo la gara in Austria di domenica il Circus sta per sbarcare a Silverstone, uno dei circuiti storici per gli appassionati di motori. Sebastian Vettel nutre grandi aspettative per questa gara a cui arriva con un unico obiettivo, la vittoria, sfuggita per pochissimo nell’ultima corsa.

Il tedesco è quindi pronto a parlare con i fatti ed è elettrizzato all’idea di provare la nuova power unit, pensata per rendere ancora più scattante la SF70H sul circuito britannico: “Non vedo l’ora – ha detto il ferrarista con grande convinzione -. Credo che là ci si potrà divertire“. Il numero cinque non è quindi minimamente impensierito all’idea del calore che il pubblico darà a Hamilton, che avrà il vantaggio di disputare la gara in casa.

Fondamentale il lavoro dei tecnici

Per riuscire a raggiungere i risultati ottenuti in questa prima parte della stagione, è ovviamente stato fondamentale il lavoro dei tecnici Ferrari capeggiati da Mattia Binotto. Il team si è concentrato a lungo negli ultimi mesi per cercare di ridurre il più possibile il gap con la Mercedes e questo non può ovviamente che fare felice Vettel che punta a fare il possibile per portare a casa il titolo: “La macchina è davvero buona e tutti i ragazzi a Maranello hanno fatto una grande lavoro. Aerodinamica, telaio, tutti impegnati al massimo. Andiamo in Inghilterra con fiducia. Là ci sono tante curve veloci e di solito la nostra macchina si adatta molto bene. Dovrebbe essere una buona gara per noi” – ha concluso il ferrarista.