Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Wolff: “Per il dopo Hamilton supportiamo un pilota italiano di 12 anni”

Formula Uno, Wolff: “Per il dopo Hamilton supportiamo un pilota italiano di 12 anni”

In Mercedes già si pensa al dopo Hamilton. Ora che il contratto fra Lewis e il team di Formula 1 è quasi pronto, Toto Wolff pare che abbia già scovato l’erede del pilota britannico, un dodicenne italiano che promette davvero bene. Di questo e della nuova W09 parla il direttore di Mercedes Motorsport ai microfoni di Motorsport.com.

Alla ricerca dell’erede di Lewis Hamilton

Con grande sorpresa di tutti, Toto Wolff dichiara di aver adocchiato un ragazzo nel vivaio del team di Formula 1. Come annunciato, si tratta di un giovane italiano di appena 12 anni che si è particolarmente distinto nel karting. Alla domanda riguardo alla campagna di scouting del team relativa a una nuova stella da supportare, Wolff dichiara apertamente che Mercedes appoggerà la carriera di un giovane pilota italiano. Questo “per essere pronti quando tra quattro, cinque, sei o sette anni quando Lewis deciderà di averne abbastanza della Formula 1”.

Wolff parla della prossima stagione del team Mercedes

Oltre a questo, l’intervista tenuta da Motorsport.com verte anche sulla prossima stagione di Formula 1 ormai sempre più vicina. Con un occhio alla “diva” W08, Wolff annuncia che il lavoro sulla nuova monoposto è stato svolto stando “attenti a non cancellare ciò che ha funzionato per cercare di rimediare ad altri problemi”.

D’altronde la monoposto del 2017, nonostante qualche problema, è stata, come noto, la vettura che ha vinto la maggior parte delle gare oltre, a essere stata in grado di ottenere il maggior numero di pole position. Comunque, a suo dire, gli obiettivi sono stati fondamentalmente raggiunti: le sensazioni, a qualche settimana dall’inizio dei test di Barcellona, sono positive.

Formula Uno, Wolff: "Per il dopo Hamilton supportiamo un pilota italiano di 12 anni"
Credits: Telegraph.co.uk

Riguardo infine al rinnovo di Lewis Hamilton, il direttore di Mercedes Motorsport dichiara che è soltanto questione di tempo, considerando peraltro la fedeltà del pilota britannico dichiarata al team qualche settimana fa. Assieme alla nuova monoposto sarà apposta a Silverstone il prossimo 22 febbraio la firma del nuovo contratto di Hamilton?