Gina rompe il silenzio sulle condizioni di papà Michael Schumacher Chilometrando
21 Nov 2018 | Aggiornato alle 20:44

Gina rompe il silenzio sulle condizioni di papà Michael Schumacher

A cinque anni dall'ultima gara corsa da Michael Schumacher arriva un messaggio da parte di sua figlia Gina, in cui incita il papà a continuare a combattere

26 novembre 2017 26/11/2017
michael schumacher

A quasi cinque anni dal tremendo incidente che ha costretto Michael Schumacher, il pilota più amato di tutti i tempi a ritirarsi dalle corse di Formula 1, sua figlia Gina Maria ha deciso di rompere quel silenzio assordante per ogni fan della Ferrari e non. La risposta è arrivata grazie ai social, e malgrado non sia una vera e propria dichiarazione, lascia presagire qualcosa sulle condizioni del padre.

Nessuna notizia su Michael Schumacher

Il 29 dicembre 2013, un incidente sugli sci portò via dalle piste il pluri campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. Un terribile incidente che gli causò un grave trauma cranico e l’arresto cardiaco. Operato ben due volte al cervello in sole 48 ore, la diagnosi fu di danno assonale diffuso. Costretto a letto e legato ad una macchina per poter sopravvivere, Schumacher venne trasferito nella sua villa a Gland in Svizzera, e le sue condizioni di salute nascoste ai media e ai fan. Scelta coerente con Michael, che ha sempre protetto la sua sfera privata, la sua privacy, anche quando vinceva. Proprio per questo motivo, la famiglia ha continuato a seguire le orme del pilota, proteggendolo da occhi indiscreti. Infatti, delle sue vere condizioni di salute si sa poco o niente, solo quel poco che trapela da amici, parenti o dichiarazioni ufficiali.

Gina e il suo post: “Continua a combattere”

Voci su possibili trasferimenti in America, smentite e altri rumors, oggi invece è arrivata una delle prime vere testimonianze di ciò che sta succedendo a casa Schumacher. Il messaggio è arrivato a cinque anni di distanza dall’ultima gara corsa da Schumacher. A scriverlo è stata Gina Maria, la figlia ventenne di Michael Schumacher. La giovane ha rotto il silenzio di questi anni scrivendo un post sul social Instagram. La foto ritrae un paesaggio sereno e luminoso con un lago e il muso di un cavallo, grande passione della ragazza che da anni pratica equitazione. Gina sotto alla foto scrive: “C’è solo una forma di felicità nella vita, amare ed essere amati“. Il tutto accompagnato dall’hashtag #keepfighting, cioè continua a combattere, chiaro messaggio per il papà Schumi. Il post ha subito mobilitato le schiere dei fan, i quali hanno commentato la foto augurando buona fortuna al pilota che per anni ha fatto sognare tutti con la sua Ferrari. Intanto c’è qualcun altro che in casa vuole ripercorrere le orme paterne, Mick Schumacher, che vuole arrivare a correre in F1 come Michael.

Il post della figlia Gina Schumacher
Il post della figlia Gina Schumacher