Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

GP Austria, pole per Marquez, alle spalle Dovizioso e Lorenzo. Rossi quattordicesimo

GP Austria, pole per Marquez, alle spalle Dovizioso e Lorenzo. Rossi quattordicesimo

Due millesimi hanno sancito il distacco tra pole position e secondo posto al RedBull Ring in Austria. Sono infatti proprio due millesimi che Marc Marquez, pole position di questo weekend, ha guadagnato in più rispetto ad Andrea Dovizioso. È dal Gran Premio di Germania 2003 che non si vedeva un distacco così risicato con Biaggi e Jeremy McWilliams distanziati esattamente dallo stesso tempo. E il forlivese al termine delle Q2 ha per questo indirizzato in modo scherzoso un “Bastardo!” allo spagnolo. Lorenzo si aggiudica il terzo posto.

Qualifiche Austria, Ducati contro Marquez

Oggi splende il sole, ieri pioveva al RedBull Ring. I top class hanno così scelto di provare gomme medie e soft per queste qualifiche ma domani resta un mistero. Le qualifiche 2 hanno sancito i posizionamenti sulla griglia di partenza della gara di domani. Marquez incredibile si prende con la forza la pole, seguito dalle Ducati di Dovizioso, reduce da una grande vittoria a Brno, e Lorenzo. La stessa prima fila si era presentata l’anno scorso. Quarto posto per Petrucci, poi Crutchlow, Zarco, Rabat, Iannone, Pedrosa, Rins.

Valentino Rossi male, quattordicesimo posto

È una pista difficile per il Dottore che già nei scorsi giorni aveva risentito di alcuni problemi meccanici che l’avevano costretto a tornare in scooter. Rossi non riesce ad accedere alle qualifiche 2 e si posiziona al quattordicesimo posto. Per Valentino è la peggior posizione in griglia da Australia 2016, quando partì dalla quindicesima posizione.

La sfortuna sembra essersi accanita anche sul fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, che nelle qualifiche della Moto2 è caduto dalla moto. Nessun danno per il pilota ventenne ma solo spavento per l’incidente e la moto rimasta in centro alla pista, pericolosissima per il passaggio delle altre.