Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Australia Formula Uno: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Gran Premio Australia Formula Uno: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

L’attesa è ufficialmente finita: nel weekend in arrivo parte ufficialmente la stagione 2018 di Formula Uno da Melbourne, in Australia. La Ferrari proverà a fare il possibile per interrompere la leadership della Mercedes, incontrastata ormai dal 201. Il campione del mondo Lewis Hamilton appare comunque ancora il favorito numero uno, ma sa che non dovrà sottovalutare altri possibili outsider quali le Red Bull e la McLaren di Fernando Alonso.

Parte la rincorsa a Lewis Hamilton

Nel 2017 Sebastian Vettel ha fatto il possibile per contendere il titolo a Lewis Hamilton, ma in Messico ha dovuto arrendersi al predominio delle Frecce d’argento. Anche nella nuova stagione al via domenica la scuderia tedesca parte con i favori del pronostico, ma gli avversari hanno fatto il possibile per provare a colmare il gap.

Un anno fa sul circuito cittadino di Albert Park a prevalere fu proprio il tedesco della Ferrari al termine dei 58 giri previsti. La pista è caratterizzata da sei tratti rettilinei, accompagnata da tre curve lente e due chicane veloci. Non commettere il minimo errore nei vari sbalzi diventa quindi fondamentale.

Il record di vittorie su questo circuito (ben quattro) spetta a un pilota che sta particolarmente caro a tutti i tifosi del Cavallino: Michael Schumacher.

Il circuito di Albert Park a Melbourne – Australia (Foto: Formula Passion)

Gran Premio Australia Formula Uno: come seguirlo in Tv

La stagione 2018 di Formula Uno porta con sé un cambiamento rilevante per tutti gli appassionati che non vorranno perdere nemmeno un appuntamento in Tv. Anche quest’anno tutte le gare saranno infatti trasmesse su Sky (ogni weekend saranno ben 30 le ore di diretta), ma chi non è abbonato non potrà più seguire le corse sui canali Rai, bensì su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Ecco quindi gli orari da ricordare per chi vuole seguire l’appuntamento australiano:

Venerdì 23 marzo
Ore 2.00: prove libere 1 – diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8
Ore 6.00: diretta su Sky SportF1 HD,  differita su Tv8

Sabato 24 marzo
Ore 4.00: prove libere 3 – diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8
Ore 07.00: qualifiche – diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 ore 21

Domenica 25 marzo
Gran Premio: ore 7.10, diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 ore 21

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images