Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Australia MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Gran Premio Australia MotoGp: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Gran Premio d’Australia di MotoGp, una gara che sembra essere destinata a mantenere alta l’adrenalina dopo le emozioni vissute in Giappone. Nel Paese del Sol Levante Dovizioso è stato protagonista di un duello elettrizzante, poi vinto, con Marquez e vorrebbe quindi provare a mantenere vive le speranze di conquistare il Mondiale. Ormai esaurite le possibilità di un trionfo di Rossi, gli appassionati italiani puntano forte sul ducatista. La pista di Phillip Island è però tutt’altro che semplice da affrontare e le insidie non mancano.

Un duello ancora apertissimo

Il Motomondiale fa tappa a Phillip Island, terz’ultimo appuntamento stagionale, che si preannuncia davvero emozionante: dopo la vittoria di Dovizioso a Motegi, l’italiano ha uno svantaggio di soli 11 lunghezze dal leader della classifica Marquez e vuole provare a giocarsi le sue carte per la conquista del titolo.

La pista australiana sembrerebbe favorevole allo spagnolo, ma i precedenti non sembrano sorridergli: il campione del mondo, infatti, negli ultimi tre anni è caduto per ben due volte sul circuito proprio mentre si trovava solo e in fuga. Questo mantiene quindi vive le speranze dell’italiano, oltre che di Viñales, protagonista su questo tracciato nei test invernali.

Gran Premio Australia MotoGp: come seguire la gara in Tv

Gli appassionati che vorranno seguire quello che accadrà a Phillip Island saranno costretti a sopportare orari non del tutto abbordabili, ma le emozioni che si vivranno in pista ripagheranno certamente del sacrificio. Sky ha predisposto come sempre numerose ore di diretta sin dal momento delle prove libere, ma non mancheranno gli approfondimenti e il mosaico interattivo per non perdere nemmeno un dettaglio. Su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 della piattaforma Sky) saranno invece visibili in differita le prove libere e la corsa.

Ecco quindi la programmazione nel dettaglio:

Venerdì 20 ottobre

ore 1.55-2.40 – Libere 1 MotoGP – diretta su Sky MotoGp HD

ore 6.05-6.50 – Libere 2 MotoGP – diretta su Sky Sport MotoGp HD

Sabato 21 ottobre

ore 1.55-2.40 – Libere 3 MotoGP – diretta su Sky MotoGp HD

ore 5.30-6.00 – Libere 4 MotoGP – diretta su Sky Sport MotoGp HD

ore 6.10-6.50 – Qualifiche MotoGP – diretta su Sky Sport MotoGP HD, in differita su TV8 ore 9

Domenica 22 ottobre

ore 7 – Gara MotoGp – diretta su Sky Sport HD, in differita su TV8 ore 14