Gran Premio Austria MotoGp: i favoriti e gli orari per seguire la gara in Tv

Un anno fa a piazzarsi nelle prime due posizioni furono le Ducati di Iannone e Dovizioso, ma gli altri non vogliono stare a guardare

La MotoGp, dopo essere tornata in pista dopo la sosta estiva domenica a Brno, in Repubblica Ceca, torna anche nel weekend in arrivo dove è in programma il Gran Premio d’Austria. Si corre sulla Red Bull Ring, una pista ideale per chi ama la velocità: diventa quindi fondamentale non sbagliare la fase di accelerazione nei rettilinei. È il circuito con meno curve tra quelli presenti in calendario, solo dieci, ma allo stesso tempo con la massima velocità media pari a 182,4 km/h. Nel 2010 è stato acquisito da Red Bull, che ha apportato importanti modifiche alla sicurezza: questo ha permesso al tracciato di tornare nel calendario di Formula 1 nel 2014 e in quello MotoGP nel 2016.

Attenzione alle Ducati

Siamo ormai entrati nella seconda parte di stagione del Motomondiale dove la lotta per il titolo appare ancora aperta, ma proprio per questo anche un semplice sorpasso sbagliato potrebbe risultare decisivo. Dopo la gara di Brno in cui a trionfare è stato Marc Marquez, che ha confermato il suo ruolo di leader della classifica, la Motogp fa tappa in Austria.

Un anno fa a imporsi erano state le Ducati: a tagliare il traguardo per primo era stato Andrea Iannone, ora protagonista in negativo in sella alla Suzuki, seguito dal compagno di squadra Andrea Dovizioso. Il “Dovi” punta quindi a un buon piazzamento anche quest’anno dove finora si è ben distinto in diverse occasioni. Sono arrivate finora due vittorie, una al Mugello e una in Catalunya, dove ha dato prova di saper gestire al meglio la sua moto. Anche Valentino Rossi, uscito deluso dal quarto posto in Repubblica Ceca, non ha comunque intenzione di restare a guardare.

Una gara da non perdere in Tv

Il Gran Premio d’Austria si preannuncia davvero emozionante soprattutto ora che stiamo entrando nella fase calda della stagione. Ecco tutti gli orari per seguire la gara:

Venerdì 11 agosto

Prove libere 1  MotoGP: ore 9.55, diretta su Sky Sport MotoGp HD

Prove libere 2 MotoGP: ore 14.05, diretta su Sky Sport MotoGp HD

Sabato 12 agosto

Prove libere 3 MotoGP: ore 9.55, diretta su Sky Sport MotoGp HD

Qualifiche, MotoGP: ore 14, diretta su Sky Sport MotoGp HD e TV8

Domenica 13 agosto

Gran Premio: ore 14, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8

Aggiungi un commento