Gran Premio Giappone MotoGp: favoriti e istruzioni per seguire la gara in Tv

La corsa di Motegi è la prima della tripletta asiatica prevista in calendario: Marquez tenta l'allungo decisivo su Dovizioso

Si avvicina il Gran Premio del Giappone di MotoGp, una gara che potrebbe dare risvolti pressoché definitivi nella lotta per il titolo. A guidare la classifica è Marc Marquez, protagonista nelle ultime gare, ma Andrea Dovizioso, distante 16 lunghezze dallo spagnolo non ha intenzione di darsi per vinto nella fase decisiva della stagione. Qualifiche e gara saranno visibili in diretta sia su Sky MotoGp HD sia su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 della piattaforma Sky).

Prosegue il duello Marquez-Dovizioso

Siamo ormai arrivati nella fase decisiva del Motomondiale, dove ogni punto conquistato in pista potrebbe avere un’importanza ancora più grande. Ogni minimo errore potrebbe infatti costare caro. Nelle ultime gare, Marquez è riuscito a realizzare diverse buone prestazioni ed è ora sempre più vicino a confermarsi campione del mondo. Dovizioso è comunque distante solo sedici lunghezze e può rientrare in gioco.


A Motegi, prossima tappa in calendario, grande attenzione sarà concentrata su Valentino Rossi, rientrato a sorpresa ad Aragon e desideroso di fare il possibile per piazzarsi nelle prime posizioni pur non essendo ancora in perfette condizioni fisiche. Il “Dottore” non ha intenzione di “aiutare” i due piloti, ma potrebbe essere la vera mina vagante della corsa asiatica.

Anche Dani Pedrosa, che qui ha già vinto tre volte come il pesarese e Jorge Lorenzo, punta comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Un anno fa a trionfare era stato invece proprio l’attuale leader della classifica.

Come seguire la gara in Tv

Tutti gli appassionati di MotoGp avranno la possibilità di seguire quello che accadrà a Motegi: sia le qualifiche sia la gara saranno infatti trasmesse sia su Sky MotoGp HD sia su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Sky). Sulla Tv di Murdoch sarà disponibile anche il mosaico interattivo per non perdere nemmeno un dettaglio di quello che accadrà in pista.

Ecco quindi gli orari utili:

Venerdì 14 ottobre

ore 7.05: prove libere – diretta su Sky MotoGP HD

Sabato 15 ottobre

ore 7.10: qualifiche MotoGP – diretta su Sky Sport MotoGp HD e TV8

Domenica 16 ottobre

ore 7: gara – diretta su Sky MotoGp HD e TV8

Aggiungi un commento